Ristoratore svela un segreto scioccante: il suo cartello sul cibo d'asporto è pieno di errori (e di qualcosa di disgustoso)

Sai quando ti capità di vedere un cartello e pensi "Chissà chi ha scritto una cosa del genere?" Ecco, questa è una di quelle storie. Un ristoratore ha cercato di dare indicazioni ai suoi clienti su come ordinare cibo d'asporto, ma il risultato è stato un po' imbarazzante... e disgustoso.

La scelta di creare cartelli chiari e dettagliati per illuminare i clienti su come ordinare nei ristoranti, sia per il servizio in sala che per l'asporto, è un'ottima strategia. Può migliorare l'esperienza del cliente, ridurre la confusione e facilitare il processo di ordinazione. I cartelli ben fatti possono essere strumenti potenti per comunicare istruzioni importanti in modo visivo e intuitivo.

L'importanza dei cartelli nei ristoranti

Quando i clienti entrano in un ristorante, vogliono sentirsi accolti e guidati attraverso il processo di ordinazione. I cartelli possono fornire istruzioni chiare e dettagliate su come i clienti possono fare il proprio ordine in base alle loro preferenze. Per il servizio in sala, tali avvisi possono indicare se i clienti devono ordinare al bancone o se il personale li servirà direttamente al tavolo. Istruzioni dettagliate su come accedere al menu tramite QR Code o tramite un'app dedicata possono semplificare il processo di scelta del cibo.

Per l'asporto, i cartelli possono illustrare come effettuare l'ordine online attraverso il sito web o l'app del ristorante. Inoltre, è possibile includere informazioni su come ritirare l'ordine, se c'è un'area specifica per il ritiro o un banco dedicato. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non commettere errori innocenti.

Un errore clamoroso

Torniamo al nostro ristoratore e al suo cartello. Come riportato dal comico e showman Cristiano Militello su Instagram (@cristiano.militello), il ristoratore ha commesso un errore davvero imbarazzante. Nell'immagine pubblicata da Militello si può vedere un avviso con un QR Code e sotto scritto: "Orina d'asporto", invece di 'Ordina d'asporto'. Ouch! Un errore così clamoroso rende il cartello del tutto disgustoso!

Non possiamo confermare se si tratta di un errore del ristoratore o di uno scherzo di qualche cliente malizioso. Tuttavia, il fatto che Cristiano Militello abbia condiviso l'immagine su Instagram ci fa pensare che possa essere autentica. Ma ricordate, potrebbe anche essere solo un rumor o una bufala, quindi prendete tutto con le pinze e verificate sempre le fonti.

La lezione da imparare

Questo incidente ci ricorda l'importanza di fare attenzione quando si scrivono cartelli, soprattutto se si tratta di indicazioni per ordini d'asporto. Un piccolo errore può trasformare un cartello utile in qualcosa di completamente disgustoso. Quindi, ristoratori di tutto il mondo, fate attenzione e verificate sempre due volte ciò che scrivete sui vostri cartelli!

E voi, avete mai visto cartelli strani o divertenti nei ristoranti? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo quindi, l'importanza dei cartelli ben realizzati per guidare i clienti nel processo di ordinazione. Ma ricordiamo anche quanto un piccolo errore possa trasformare un messaggio utile in qualcosa di disgustoso e ridicolo. Quindi prestiamo attenzione a ogni dettaglio e controlliamo attentamente ciò che viene scritto sui cartelli per evitare situazioni imbarazzanti come questa.

Lascia un commento