Luigi Pisacane, in arte Giggiolone o Gigi di "Buongiorno Pescheria", è certamente il fenomeno virale del momento, grazie alla sua colazione luculliana. La vita di Gigi Pescheria è cambiata drasticamente nel 2020, quando l'Italia è stata letteralmente bloccata dalle restrizioni del coronavirus, e il pescivendolo ha deciso di aprire una pagina sul popolare social network Tiktok. Lì ha interpretato comicamente situazioni quotidiane grazie allo slogan “Gigiolone è qui, Buongiorno pescheria!”. Di lui hanno parlato telegiornali e programmi televisivi, e i suoi video sono diventati rapidamente virali.
Il fenomeno di TikTok: Buongiorno Pescheria!
La vera fama per Giggiolone è arrivata poco dopo, quando è apparso in tv, diventando l'eroe della trasmissione Le Iene, che in precedenza aveva promosso molte star italiane di Tiktok. Qui ha incontrato altri personaggi famosi della gastronomia napoletana (ad esempio, il pizzaiolo Gino Sorbillo), e Ryanair ha persino utilizzato la sua immagine in uno dei suoi spot pubblicitari.

È vero, già nel 2023, Luigi ha annunciato la sua volontà di dire addio ai social per l'improvvisa ed eccessiva popolarità che, secondo lui, "gli ha completamente rovinato la vita". “Anche la domenica, quando sono al mercato del pesce, vengono centomila persone a fare foto e video, ma io devo lavorare. Non voglio deluderli, ma psicologicamente non lo sopporto”, ha ammesso successivamente.
Ma la vita del "pescivendolo più popolare di Tiktok" ha deciso di prendere un'altra brusca svolta quando gli utenti ucraini hanno attirato l'attenzione sulla sua sorprendente somiglianza con Volodymyr Zelensky. Così, il "clone del presidente" ha deciso che non poteva allontanarsi dalla popolarità e non solo è tornato su Internet, ma è diventato ancora più virale per via delle sue singolari colazioni.
E non ha sbagliato i calcoli: letteralmente in un mese ha aumentato il numero di utenti da 500mila a un milione!
La colazione più virale del web
Potresti pensare che la raccomandazione di non saltare la colazione sia semplicemente un buon consiglio. Dopotutto, hai bisogno di abbastanza carburante per superare la mattinata, giusto? Ma la ricerca ha trovato ancora più motivi per fare spazio al "pasto più importante della giornata".

Probabilmente il vantaggio più interessante è che la colazione fa ripartire il metabolismo e, quindi, ti aiuta a bruciare più calorie durante il giorno.
Quando fai colazione stai dicendo al tuo corpo che ci sono molte calorie da assumere per la giornata. Quando salti la colazione, il messaggio che il tuo corpo riceve è che ha bisogno di conservare piuttosto che bruciare le calorie in arrivo.
Giggiolone però, a quanto pare, sembrerebbe aver bisogno di una lauta colazione per ingranare la giornata. Durante le sue dirette, non manca mai l’appuntamento al bar. Qui, con milioni di persone che lo guardano sulla piattaforma, consuma il suo pasto, che di solito comprende: un bicchiere di latte freddo con 4 cucchiaini di zucchero e caffè freddo, un biscotto all’amarena, una sfogliatella, una pizzetta, un babà, un succo di frutta al mirtillo o all’arancia, un pezzo di caprese e l’immancabile bicchiere d’acqua frizzante.
Mica male, no?
