Perù, quello che vendono al supermercato è impensabile: la testimonianza di un tiktoker italiano

Il tiktoker italiano, conosciuto sui social come Tripotatoes3, ha pubblicato un video nel quale mostra cosa vendono al supermercato in Perù. Ci sono prodotti molto diversi tra di loro, ma soprattutto piuttosto differenti anche rispetto a quelli che vengono solitamente venduti in Italia. 

Il tiktoker italiano, che ha un account sui social con il nome di Tripotatoes3, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Il giovane è stato in un supermercato in Perù e ha mostrato che cosa vendono in un semplice supermercato del posto. Il ragazzo, tra l'altro, ha scoperto dei prodotti veramente assurdi e praticamente mai visti prima. Sono molto diversi rispetto a quelli che siamo soliti vedere nei supermercati italiani. Scopriamo maggiori informazioni al riguardo, ma andiamo per gradi.

Il Perù è un paese situato sulla costa occidentale dell'America del Sud, conosciuto soprattutto per la sua storia antica, la diversità culturale e i paesaggi dall'aspetto sorprendente. Il Perù è noto per aver ospitato alcune delle più antiche civiltà al mondo. La civiltà Inca è una delle più celebri, con Machu Picchu come suo simbolo più iconico. Altre civiltà preincaiche, come gli Chavín, i Moche e i Nazca, hanno lasciato tracce della loro cultura soprattutto attraverso l'arte, l'architettura e i manufatti.

Il Perù, tra le altre cose, offre una varietà di paesaggi impressionanti, che vanno dalle Ande montuose all'Amazzonia lussureggiante, fino alle spiagge sulla costa pacifica. Non mancano i deserti, che sono un vero e proprio spettacolo da ammirare. Questa diversità crea condizioni ecologiche uniche e una grande varietà di flora e fauna. La cucina peruviana, tra l'altro, è diventata sempre più rinomata a livello internazionale. Piatti come il ceviche (pesce crudo marinato), il lomo saltado (un wok di manzo) e il causa (piatto a base di patate) sono solo alcuni esempi della ricca gastronomia peruviana.

Perù, quello che vendono al supermercato è impensabile: parla un tiktoker italiano

Il tiktoker italiano ha trovato dei prodotti veramente assurdi in un supermercato in Perù. Innanzitutto, ha dichiarato di aver scovato pazzi di 50 kg di riso e di detersivo. Inoltre, vendono l'aloe vera nel frigorifero. Non solo, vendono anche la classica Coca Cola accanto ad una bevanda molto simile, ma realizzata nel posto, chiamata Inca Kola. Poi, ancora, c'è del latto fresco venduto in busta. In qualsiasi periodo dell'anno, tra l'altro, si può trovare anche del panettone imbustato o anche grandi pacchi d'avena che possono arrivare anche a 5 kg.

@tripotatoes3

Cose strne che puoi trovare in un supermercato peruviano #supermarket #peru #cusco #tiktoktravel

♬ La Cumbia Del Cuerpecito - Fernando Sman

Ci sono, poi, decine e decine di scatoloni con all'interno numerosi kg di mais e cereali. Ha poi trovato moltissime patate e persino la marmellata in busta. Per ultimo, ma non meno importante, vendono la Coca Cola direttamente insieme al Rum. La sua testimonianza è diventata presto virale e ha raggiunto un gran numero di "mi piace" e commenti di utenti curiosi di scoprire le particolarità di un posto lontano rispetto a quello nel quale hanno sempre vissuto.

LEGGI ANCHE>>> Australia, tiktoker italiana rivela un'usanza rara: "Se lo ordini al ristorante, non lo paghi"

Lascia un commento