Sardegna, l'alba sul mare incanta Stefano De Martino: è immerso nella natura

Stefano De Martino si trova in vacanza nella bellissima isola della Sardegna. Il famoso ex ballerino e conduttore, attualmente si sta godendo dei giorni in totale relax completamente immerso nella natura. Questa mattina molto presto, tra l'altro, è rimasto incantato da una splendida alba sul mare. 

Stefano De Martino si trova in vacanza in Sardegna e si sta godendo un periodo di relax dopo i numerosi gossip che sono circolati sul conto suo e della sua, forse ormai ex, moglie Belen Rodriguez. Questa mattina ha pubblicato uno scatto tra le storie di Instagram che incanterebbe chiunque. Ha mostrato un'alba magnifica, che avrebbe visto direttamente sul mare. Quello che ha fotografato è veramente un paesaggio incantato. D'altronde, la Sardegna è così. Un luogo che mescola cultura e tradizione, immersa tra la natura e acque cristalline che fanno sognare.

La Sardegna è un'isola situata nel Mar Mediterraneo, a sud della Corsica e a ovest della penisola italiana. È la seconda isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia e fa parte dell'Italia come regione autonoma a statuto speciale. La Sardegna è caratterizzata da una varietà di paesaggi, tra cui spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, montagne e colline, pianure e paesaggi rurali. La costa sarda è famosa per le sue insenature, calette nascoste e scogliere suggestive.

Stefano De Martino, l'alba della Sardegna lo incanta: immerso nella natura

La foto che ha postato Stefano De Martino è veramente meravigliosa. Si vede chiaramente un sole rosso fuoco che sta appena sbucando da dietro le montagne. Non solo, è ben evidente il fatto che l'alba sia avvenuta proprio sul mare e che l'ex ballerino e ora conduttore di successo, si trovasse proprio lì. Non è chiaro dove sia di preciso, ma a svelarci il luogo è l'esperta di gossip Deianira Marzano, che ha pubblicata una storia con una segnalazione di una sua seguace. La Sardegna è un posto magico, con una cultura unica e distintiva, che ha radici antiche.

stefano-de-martino-tramonto
La storia Instagram condivisa da Stefano De Martino, nella quale si vede il tramonto

 

La lingua sarda, una lingua romanza, è ancora parlata in diverse varianti nell'isola. La musica tradizionale sarda, come il canto a tenore, e il ricco artigianato locale, tra cui tappeti e ceramiche, riflettono la profonda storia culturale dell'isola. Per non parlare della cucina tipica del posto. Non tutti sanno che la cucina sarda è molto conosciuta non solo per la sua semplicità, ma anche per l'uso di ingredienti locali.

deianira-marzano-stefano-de-martino
Una storia Instagram che ha fatto l'esperta di gossip Deianira Marzano, basandosi sulla segnalazione di un utente

 

Inoltre, sempre per quanto riguarda il cibo tipico, il maialetto arrosto (porceddu) è uno dei piatti più tipici, così come il pane carasau, una sorta di pane sottile e croccante. Poi, ancora, formaggi come il pecorino sardo e dolci come i seadas (frittelle ripiene di formaggio) sono vere e proprie prelibatezze locali. Insomma, è il luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive (e non solo), tra relax, paesaggi spettacolari, buon cibo e anche tanto divertimento, che non può mai mancare.

LEGGI ANCHE>>>"Italia, altro che Caraibi! Il mare più cristallino si trova qui": la dimostrazione di una tiktoker

Lascia un commento