Rissa tra "maranza" nella stazione: su TikTok scoppia il caso

Rissa tra maranza. Così viene titolato il video che in questi giorni sta dividendo il popolo di TikTok. Con più di 200.000 visualizzazioni, la clip in realtà è divisa in due. I crescenti livelli di violenza nelle scuole e la crescente frequenza delle risse tra i cosiddetti “maranza” sono totalmente inaccettabili e occorre fare qualcosa per affrontare questi problemi.

Un fenomeno in crescita

I casi di violenza giovanile, come le risse cosiddette risse tra maranza, sembrano essere diventati un evento comune e rappresentano un problema serio nelle grandi città come Milano. È ragionevole supporre che l'ambiente domestico svolga un ruolo significativo nello sviluppo del carattere del ragazzo. Pertanto, le risse tra maranza potrebbero derivare dall’alcolismo dei genitori, dalla violenza domestica e dall’abuso fisico sui bambini. Queste cose insegnano loro che le attività criminali e violente sono accettabili.

Quello che non sai sulla rissa tra maranza in stazione
Ci risiamo: un'altra rissa da maranza su TikTok

Inoltre, alcuni educatori ritengono che la dura disciplina dei genitori porti a un livello più elevato di aggressività nei bambini. Anche i quartieri con tossicodipendenti e alti tassi di criminalità contribuiscono a comportamenti violenti, che vengono poi esibiti nelle scuole.

Il pubblico deve ora riflettere sul motivo per cui la violenza spesso coinvolge le generazioni più giovani, sulle lacune nel sistema educativo e sulle ragioni per cui la violenza è ancora dilagante nel settore dell’istruzione. Tuttavia, il sistema educativo non dovrebbe essere ritenuto responsabile del recente aumento del numero di episodi di risse tra studenti.

Non si può concordare sul fatto che il crescente numero di risse sia il riflesso del fallimento del sistema educativo nazionale. Questa argomentazione deve basarsi sul fatto che la maggior parte degli studenti in tutto il Paese non sono coinvolti in alcuna forma di violenza e hanno invece risultati scolastici eccezionali. Ma quando il comportamento delle persone sfugge al controllo, può portare a scontri.

Rissa tra maranza: cosa è successo

L'aumento della violenza significa che gli scontri che qualche anno fa avrebbero potuto essere una scazzottata potrebbero ora coinvolgere le armi. Le armi coinvolte tendevano ad essere affilate, come un coltello, e talvolta venivano portate per ogni evenienza e trovate nelle borse, invece di essere usate. Gli insegnanti riferiscono di sedare risse nelle scuole e sollevano preoccupazioni per la propria sicurezza. Non esiste un set di dati recente e rappresentativo a livello nazionale per confermare che finora si siano verificati incidenti più violenti nell’anno 2021-22, a causa dei ritardi nella segnalazione e della natura generalmente disparata dei dati in migliaia di sistemi scolastici.

@trap_italy2023

#goviral #perte #foryou #goviral #neiperte

♬ suono originale - trap_italiano

Tiene banco in questi giorni un video che immortala la rissa che si è venuta a creare fuori ai binari della stazione dei treni. Nella clip sono presenti poco meno di una decina di ragazzini, i maranza, vestiti tipicamente con cappellino e borsello.

Si sente una ragazza che dice "basta", ma oramai il nervo è partito. Nella clip numero 1 i due protagonisti si toccano, si insultano, si spintonano. In quella successiva, invece, nel tentativo di salire sul treno, uno dei due alza le mani e, dopo pochi secondi, scatta la rissa.

LEGGI ANCHE>>> Gli propone di lavorare a 3€ l'ora: la sua risposta è tutta da ridere

Lascia un commento