Jason Missey stava spostando la legna nel suo giardino a Broadstairs, nel Kent, in Gran Bretagna, quando ha sentito qualcosa di simile a una puntura, ma "niente di cui preoccuparsi". Ha detto: “Abbiamo tafani quaggiù e cose del genere, quindi sembrava quel genere di cose. Niente di cui ti preoccupi. All'inizio sembrava letteralmente un morso di tafano, con un po' di gonfiore attorno. E poi, man mano che passavano i giorni, la situazione è peggiorata un po', e un po' peggio, e ancora peggio - e poi gonfiore, pus, pelle che si staccava. Alla fine sono andato in ospedale e per sei settimane ho dovuto praticamente staccare il dito”.
Cosa è successo
Le false vedove nobili sono la più grande delle tre specie di false vedove che è probabile che si trovino vicino alle case di campagna. La parte anteriore del corpo è marrone scuro, così come le gambe. L'addome (la grande parte posteriore del corpo di forma ovale) può essere variabile, con motivi di segni color crema e marrone scuro (a volte descritti come a forma di teschio), sebbene spesso con pochissimi segni.

I medici hanno identificato la ferita di Jason come un morso di ragno e il cinquantenne ricorda di aver scacciato via un ragno al momento della "puntura". Crede si tratti di una nobile falsa vedova, e ne ha fotografato un esemplare nel suo giardino.
Secondo gli esperti, la specie è "ampiamente considerata come la razza di ragno più pericolosa in Gran Bretagna".
Immagini e video raccapriccianti girati da Jason mostrano come il veleno del ragno abbia iniziato a uccidere la sua carne. Inizialmente, il danno sembrava essere limitato ad una macchia rossa sul dito. Ma in breve tempo, il suo strato superiore di pelle scomparve, lasciando al suo posto una ferita aperta che trasudava pus.
Il terzo ragno più pericoloso al mondo
Alla domanda di valutare il dolore su dieci, Jason ha risposto 11. "Ad essere onesti, devi semplicemente lasciarlo marcire", ha detto. “Ogni due giorni dovevo togliermi la medicazione, e poi dovevo togliere da solo le parti morte”.

“È stato doloroso. Quando si trattava praticamente dei tendini e dei muscoli, quando hai le pinzette sui pezzi, tirando cose che non dovrebbero essere tirate, è stato molto doloroso”.
“Ho una soglia del dolore molto alta ma è stato brutto; molto brutto”. Jason, che gestisce un'impresa edile con suo padre, ha dovuto trascorrere diverse settimane in lavori leggeri, mentre aspettava che il suo dito guarisse. E anche se in generale non vuole che le persone abbiano paura dei ragni, dice che dovrebbero tutti familiarizzare con l'aspetto della nobile falsa vedova,
“Non voglio che le persone attacchino la natura a causa di un tipo di ragno”, ha detto. "Basta andare online e guardare come sono. Abbiamo un sacco di cose quaggiù e adesso sono sempre cauto.”
