A Lauren Whisker, 30 anni, i medici avevano detto che non avrebbe potuto avere figli perché soffriva di una condizione chiamata sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). Ma ha avuto la sorpresa più grande della sua vita dopo aver finalmente concepito sua figlia, Ava, nel 2021.
Non poteva avere figli, ma è rimasta in cinta: cosa è successo
"Hanno detto che era molto improbabile che avrei potuto avere un bambino", ha riferito Whisker. Dopo la diagnosi di PCOS nel 2019, Lauren Whisker, 30 anni, è rimasta scioccata nello scoprire di essere incinta dopo nove anni di tentativi.

Whisker ha una condizione chiamata sindrome dell'ovaio policistico, che rende difficile rimanere incinta. "Mi sentivo triste perché non sarei diventata mamma", ha detto Whisker. Quindi, ovviamente, Whisker è rimasta scioccata quando ha scoperto di essere incinta nel luglio 2021, dopo che i suoi medici le avevano suggerito di fare un test.
"Mi hanno detto di fare un test di gravidanza e il risultato è stato di due righe", ha continuato. "Ero scioccata. Ho pianto”. Whisker ha notato che è rimasta incinta subito dopo aver ricevuto la vaccinazione contro il COVID-19. È qualcosa che lei dice essere una "coincidenza", ma si chiede ancora se in qualche modo sia stato d'aiuto.
Che cos’è la sindrome dell'ovaio policistico
La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è una condizione in cui le ovaie producono una quantità anormale di androgeni, ormoni sessuali maschili, che di solito sono presenti nelle donne in piccole quantità. Il nome sindrome dell'ovaio policistico descrive le numerose piccole cisti (sacche piene di liquido) che si formano nelle ovaie. Tuttavia, alcune donne con questo disturbo non hanno cisti, mentre alcune donne senza il disturbo le possono sviluppare.

L'ovulazione avviene quando un ovulo maturo viene rilasciato da un'ovaia. Ciò avviene affinché possa essere fecondato da uno spermatozoo maschile. Se l'ovulo non viene fecondato, viene espulso dal corpo, durante il ciclo mestruale.
In alcuni casi, una donna non produce abbastanza ormoni necessari per l’ovulazione. Quando l’ovulazione non avviene, le ovaie possono sviluppare tante piccole cisti. Queste cisti producono ormoni chiamati androgeni. Le donne con PCOS hanno spesso alti livelli di androgeni. Ciò può causare più problemi con il ciclo mestruale.
Il trattamento per la PCOS viene spesso effettuato con i farmaci. Questo non può curare la PCOS, ma aiuta a ridurre i sintomi e a prevenire alcuni problemi di salute. La causa esatta della PCOS non è chiara. Molte donne con PCOS hanno resistenza all’insulina. Ciò significa che il corpo non può utilizzare bene l'insulina.
I livelli di insulina si accumulano nel corpo e possono causare livelli di androgeni più elevati. L’obesità può anche aumentare i livelli di insulina e peggiorare i sintomi della PCOS. La PCOS può anche essere familiare. È comune che sorelle o madre e figlia la abbiano. Potresti avere maggiori probabilità di avere la PCOS se tua madre o tua sorella ce l'hanno.
LEGGI ANCHE>>> Australia, tiktoker italiana rivela un'usanza rara: "Se lo ordini al ristorante, non lo paghi"
