William e Harry ai ferri corti per colpa di un oggetto di Lady Diana: cosa è successo

La famiglia reale possiede una serie di splendidi gioielli, da splendidi diademi a scintillanti spille, orecchini e collane, ma uno dei pezzi più immediatamente riconoscibili è l'anello con zaffiro e diamanti da 18 carati, che apparteneva alla principessa Diana. William e Harry ne hanno ereditati alcuni. Ecco quali.

L’anello di Diana voluto da William

L'anello ora è sulla mano sinistra di Kate Middleton, dopo averlo ricevuto dal principe William nel 2010, quando le fece la domanda più importante dopo anni di frequentazione. La principessa del Galles ha sfoggiato lo scintillante anello durante le foto di fidanzamento e da allora molti hanno desiderato l'iconico pezzo, incluso il principe Harry, che secondo quanto riferito, sperava di regalarlo a sua moglie un giorno.

Lady Diana: William e Harry litigano per l'anello
William e Harry: il mistero dell'anello di Diana

Questo secondo l'ex maggiordomo della principessa Diana, Paul Burrell, che in precedenza aveva rivelato che dopo la sua morte nel 1997, re Carlo aveva permesso ai suoi due figli di selezionare un oggetto speciale dalla sua collezione di gioielli da tenere. Si ritiene che sia stato Harry a chiederle originariamente l'anello di fidanzamento, mentre William ha optato invece per un orologio Cartier.

Nonostante abbia rinunciato all'anello, Harry è stato comunque in grado di selezionare un anello di fidanzamento per sua moglie, Meghan Markle, che avesse legami con la sua defunta madre, oltre ad avere un valore sentimentale per la coppia. L'anello in oro giallo è stato disegnato da Harry e composto da più diamanti da lui selezionati, con quello centrale proveniente dal Botswana, dove la coppia aveva precedentemente fatto un viaggio insieme. Le altre due pietre provenivano dalla collezione personale di sua madre.

Il gesto di Harry

Durante l'intervista di fidanzamento di William e Kate 10 anni fa, il Principe di Galles affermò che usare l'anello era un modo per tenere vicina sua madre durante quel momento speciale. Ha detto: "Ovviamente, non sarà qui per condividere tutto il divertimento e l'eccitazione, quindi questo è il mio modo di tenerla vicina a tutto".

William e Harry e l'anello conteso di Lady Diana
Il principe William ancora contro Harry

Parlando dell'anello dopo il loro fidanzamento nel 2017, Harry ha spiegato: "L'anello è ovviamente in oro giallo perché è il suo preferito e la pietra principale l'ho acquistata dal Botswana e i piccoli diamanti su entrambi i lati provengono dalla collezione di gioielli di mia madre, per essere sicuro che lei sia con noi in questo folle viaggio insieme".

All'interno del documentario The Diana Story di Amazon Prime, Paul Burrell ha ricordato che William aveva detto: "Vorrei l'orologio Cartier di mamma, quello che le ha regalato nonno Spencer per il suo 21esimo compleanno". Ha continuato affermando che Harry voleva l'anello perché aveva un valore sentimentale. Si ricordò come una volta Harry aveva detto: "Ricordo quando tenevo la mano della mamma da bambino e quell'anello mi faceva sempre male perché era così grande".

LEGGI ANCHE>>> Aeroporto intitolato a re Carlo: "Non posso accettare, ma..."

Lascia un commento