Venezia, "ho speso solo 5 euro per mangiare, ecco dove": la testimonianza di un tiktoker italiano

Si può mangiare un pasto soddisfacente a Venezia senza spendere un rene? Lo dimostra un tiktoker italiano seguitissimo.

Venezia è una destinazione turistica di fascino unico, ma può essere costosa se non si procede mettendo in atto una serie di consigli preziosi. Per risparmiare, occorre cercare in anticipo opzioni di alloggio e ristoranti meno turistici, da pianificare in anticipo e considerare l'acquisto di carte turistiche o pacchetti che includono diverse attrazioni e trasporti. Il budget necessario per un viaggio a Venezia può variare da circa 100 a 200 euro al giorno o anche di più, a seconda delle scelte di ognuno e dello stile di viaggio.

Alcune città, tra cui Venezia, possono addebitare una tassa turistica aggiuntiva per ogni notte di soggiorno in hotel. Il costo varia a seconda della classificazione dell'hotel e della stagione. Nell'estate pazza degli scontrini, le aggiunte ingiustificate e i prezzi da far girare la testa, ci sono delle dritte e dei luoghi che possono rendervi, laddove abbiate intenzione di passarci, il tutto molto meno avvilente. Ecco come fare e dove recarsi.

Venezia: cosa e dove mangiare con meno di 5 euro

I ristoranti a Venezia possono essere costosi, specialmente quelli situati vicino ai luoghi turistici più famosi come Piazza San Marco. Tuttavia, ci sono anche osterie e ristoranti meno turistici dove è possibile mangiare a prezzi più accessibili. Il costo medio di un pasto in un ristorante può variare da 20 a 50 euro a persona, ma ormai è una rarità e si sente parlare di cifre ben più alte, che non tutti possono permettersi. I panini e i piatti da asporto possono essere una scelta più economica e il tiktoker che abbiamo scovato, propone un'opzione per chi sceglie di visitare la città a piedi, ammirando tutte le bellezze che possiede e lasciandosi deliziare dalla bontà dei cibi tipici.

 

@prattquello

Cosa mangiare di tipico a Venezia a 5€ o meno? Ti faccio vedere un po’ di cose e posti, poi dimmi! 🥪🥪 #cibo #cibobuono

♬ GOSSIP (feat. Tom Morello) - Måneskin

Non vi aspettate certo pranzo o cena in piazza, con vedute da sogno al tavolo e un servizio impeccabile, con tanto di orchestrina come sottofondo. Al giorno d'oggi però, il cibo di strada rappresenta una modalità oltre che più comoda, sicuramente maggiormente originale e caratteristica. Anche una città turistica e raffinata come Venezia, può riservare delle gioie in questo senso e conviene approfittarne. Per questo il creatore di contenuti ci fornisce un duplice aiuto. Oltre ad indicare i posti secondo lui più affidabili in termini di prezzo e qualità, offre anche una panoramica sulle ricette da non farsi scappare, come sono preparate e la loro storia in breve. Con meno di 5 euro, un pasto completo tra colazione, pranzo o cena e merenda, è più che fattibile e sembra tutto fuorché una proposta scarsa o poco allettante.

LEGGI ANCHE>>>Valentina Ferragni, il curioso soprammobile nella casa di Milano: giudicate voi la forma

Lascia un commento