Eurovision 2024, primo nome ufficiale: chi sfiderà il vincitore di Sanremo

Le speranze belghe di vincere l'Eurovision Song Contest del prossimo anno in Svezia sono sulle spalle del cantante 32enne di Bruxelles Mustii. L’artista è stato selezionato dall'emittente belga francofona RTBF. La canzone con cui parteciperà il Belgio sarà annunciata in un secondo momento.

Chie è Mustii

L’Eurovision 2024 è già iniziato e a 8 mesi e mezzo dall'inizio, il Belgio è il primo Paese ad ufficializzare il suo artista. L'annuncio è stato fatto sul sito ufficiale dell'Eurovision che il cantante, attore, autore e compositore Mustii rappresenterà il Belgio al Concorso del prossimo anno. Il Belgio diventa il primo paese ad annunciare il proprio rappresentante per il 68esimo Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo maggio a Malmö, in Svezia. La stessa cosa è accaduta nel 2019 con la selezione di Hooverphonic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Il 32enne Thomas Mustin (meglio conosciuto come Mustii) è uno scrittore, compositore, cantante e attore, noto per i suoi numerosi ruoli in produzioni teatrali, televisive e Netflix, tra cui la popolare serie belga La Trêve e lungometraggi come Grave, Un Petit Boulot e L'Echange des Princesses.

Nel 2017, ha recitato al fianco di Mathilde Seigner nel film televisivo francese Je Voulais Juste Rentrer Chez Moi, in cui interpretava il famigerato Patrick Dils, prima di interpretare Amleto nel 2019 sotto la direzione di Emmanuel Dekoninck.

Oltre alla recitazione, Mustii è conosciuto anche come cantante. Ha due album al suo attivo, 21st Century Boy e It's Happening Now, è stato in tournée con successo e ha vinto il trofeo "Revelation of the Year" ai D6bels Music Awards. Tuttavia, Mustii è noto per aver affascinato il pubblico con la sua voce attraente, forte e fragile allo stesso tempo.

Oltre a rappresentare il Belgio all'Eurovision Song Contest in Svezia, Mustii tornerà anche come giudice permanente in Drag Race Belgique (stagione 2) e reciterà nel prossimo film di Michiel Blanchart La nuit se traîne insieme a Romain Duris.

Il Belgio nella storia dell’Eurovision

l talento 32enne nato a Bruxelles ha pubblicato due album. Il suo singolo più recente è "It's Happening Now", tratto dall'omonimo album di Mustii pubblicato nel gennaio 2023. L'album ha raggiunto il numero 4 nelle classifiche belghe. Ha anche pubblicato un altro album nel 2018 chiamato "21st Century Boy" e due EP. Mustii è anche giudice di Drag Race Belgique (stagione 2).

Il Belgio è uno dei membri fondatori dell'Eurovision Song Contest avendo debuttato nel 1956. Il paese ha vinto il concorso una volta soltanto nel 1986 con Sandra Kim. Nel 2023 Gustaph ha difeso i colori belgi all'Eurovision Song Contest di Liverpool con il suo brano "Because of you" , ottenendo un 7 ° posto nella classifica finale.

LEGGI ANCHE>>> Rai, la decisione dopo le foto scandalo di Arisa: ecco se ci sarà

Lascia un commento