Morgan adesso è ufficiale, non lo vedremo più: cos'è successo

Nell’intrattenimento italiano, pochi personaggi sono così mediatici come Morgan. Nel corso degli anni è diventato un volto celebre per la tv, contribuendo ad espandere la sua fama e ad accendere il dibattito.

Morgan: cosa succede adesso

Sono emerse, ultimamente, nuove informazioni circa il ​​suo coinvolgimento con XFactor e il suo complicato rapporto con la Rai. Nonostante le polemiche, Morgan è stato riconfermato membro della giuria del popolare talent show XFactor 2023, prodotto da Sky e Fremantle. È stato scelto per restare nel cast non solo per le sue indiscusse doti artistiche, ma anche per il suo carisma magnetico, soprattutto in occasione di un recente evento al Parco Archeologico di Selinunte.

È quindi lecito chiedersi se la sua presenza sia interamente frutto delle sue capacità, o se i media siano disposti a sfruttare la sua personalità per ampliare il proprio pubblico. La dualità di opinioni che circondavano Morgan si rifletteva chiaramente nelle reazioni del pubblico.

Dopo l’incidente di Selinunte in cui Morgan ha ferocemente attaccato il pubblico presente con commenti omofobici, Internet è diventato un campo di battaglia per le sue parole.

A differenza di quanto accaduto su Sky, tra Morgan e Rai le cose non sembrano affatto essere tranquille. Resta incerto il futuro della trasmissione televisiva StraMorgan, andata in onda la scorsa stagione su Rai2.

Contrariamente a Sky, infatti, che sembra abbracciare le eccentricità di Morgan, la Rai sembrerebbe volerci andare piano e potrebbe decidere di abbandonare una volta e per sempre l’artista ed ex frontman dei Bluvertigo.

Un artista bistrattato

Negli ultimi anni, Morgan si è reinventato come energia creativa e divulgatore dell'arte e della musica con un potere comunicativo estremo, ma raffinato.

Successivamente ha anche ottenuto più pubblicità per la sua tumultuosa vita amorosa e i litigi privati. Ha anche avuto problemi con le tasse, ha perso la casa ed è stato costretto a vivere una vita da nomade con un nuovo bambino in arrivo. Si è visto spesso ospite a casa del critico d’arte Vittorio Sgarbi, con il quale gode di una lunga e storica amicizia.

Durante il Festival di Sanremo di 3 anni fa, ha suscitato enormi polemiche. Cambiò pubblicamente il testo della canzone del suo amico di lunga data, il cantautore Bugo. Lo insultò pubblicamente, davanti a milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Il consenso del pubblico italiano su Morgan è cambiato più volte: c’è chi lo reputa un uomo autodistruttivo con manie di grandezza. Il fatto che in televisione sia stata data più visibilità alla sua vita privata che al suo talento artistico – a cominciare dalla relazione con l'ex moglie, l'attrice Asia Argento – ha portato i suoi più grandi detrattori ad accusarlo di essere un essere una persona terribile oltre che un cantante mediocre.

LEGGI ANCHE>>> Giulia Salemi così non l'avevamo mai vista: lo sgarro di Pretelli stavolta è troppo!

Lascia un commento