Alberto Matano a cena da Mara Venier: il menu della zia d'Italia è tutto da copiare

Cosa ha deciso di preparare Mara Venier per accogliere al meglio il suo amico Alberto Matano a cena?

Una delle amicizie più belle e solide tra quelle nel mondo dello spettacolo, che poi è la vita di due personaggi meravigliosi che mantengono un rapporto di stima e rispetto reciproco. Stiamo parlando di Mara Venier e Alberto Matano. I due colleghi si preparano a riprendere in mano le redini di quelle che sono le loro trasmissioni, confermate all'interno dei nuovi palinsesti Rai già da mesi. La zia d'Italia, dopo un'estate da sogno a Santo Domingo è tornata a Roma, nello splendido appartamento che condivide con il marito Nicola Carraro. Il 17 settembre torna con Domenica In, porto sicuro del fine settimana per tutti i telespettatori che non la mollano da anni.

Il collega invece si prepara a La Vita in Diretta, che come esperimento per contrastare la forza di verissimo e Silvia Toffanin, fino a ottobre andrà in onda anche il sabato. I due prima di ricominciare a pieno regime si sono rilassati in una cena tutti insieme: naturalmente ha cucinato tutto la nota conduttrice. Ecco quello che ha preparato, rigorosamente senza l'aiuto di nessuno in cucina: c'è da leccarsi i baffi.

Alberto Matano e Mara Venier: la cena da copiare per accoglier i vostri amici

Se seguite Mara Venier saprete molto bene che quando si tratta di cucinare, è più che mai in prima linea. Lo fa senza l'aiuto di nessuno e ama i piatti tipici della tradizione culinaria nostrana. Sembra essere molto forte nei primi piatti, ma anche nei secondi se la cava più che bene. Ha sempre affermato, e lo hanno fatto anche i colleghi che hanno testimoniato, che la pasta e fagioli è la sua specialità. Nonostante le temperature siano scese, siamo comunque in estate ed è gradevole portare in tavola piatti con ingredienti di stagione e non troppo pesanti. Per questo la cena di ieri è stata molto ben organizzata.

alberto matano mara venier
Le pietanze portate in tavola da Mara Venier per l'amico Alberto Matano

Per primo pasta con le zucchine, uno dei piatti più gettonati in estate. Poi è stato il momento delle polpette con le patate burro e rosmarino e dell'insalata, che non guasta mai come contorno. Successivamente, per chiudere al meglio, Mara e Nicola hanno proposto una selezione di gelato per tutti i gusti. Chi non vorrebbe essere accolto con una cena di questo tipo? Una scelta che appare anche molto semplice da replicare, con ricette che tutti gli italiani spesso portano in tavola durante la settimana: molto semplice da riproporre. Vi è venuta l'acquolina in bocca? Anche senza la presenza di Mara Venier e Alberto Matano, il tutto è fattibile con pochi sforzi.

LEGGI ANCHE>>>Palinsesti Rai e Mediaset, quando ricominciano tutti i programmi: le date

Lascia un commento