Venezia 80, finalmente un look da copiare: Cecilia Rodriguez brilla in Laguna

Cecilia Rodriguez è arrivata in laguna per Venezia 80. Il primo look è finalmente semplice da replicare.

Le prime star che si sono presentate sul tappeto rosso di Venezia 80, il Festival del Cinema più atteso dell'anno, sono state un tripudio di abiti da sogno. Tessuti pregiatissimi, lustrini e acconciature che spesso nemmeno un normale parrucchiere professionista riesce a replicare. Un'opulenza di gusto, e laddove manchi, c'è originalità e coraggio da vendere. Insomma, un'occasione dove una volta l'anno si può essere chi si vuole. Decoro ed eleganza non dovrebbero mai mancare però.

Giulia Salemi fino a questo momento è stata sicuramente colei che si è spinta più oltre. Paillettes su un abito bianco e argento. Il tutto accompagnato da guanti e mantello con maniche a sbuffo, molto simile a Rihanna durante lo scorso Met Gala di New York. Come fare però se ci si vuole anche solo da lontano avvicinare ad uno di questi abbinamenti per un'occasione che ci vede come protagonisti. Cecilia Rodriguez è appena arrivata al Lido. Per quel tipo di occasione, dove i fotografi sono altrettanto sull'attenti per foto da pubblicare sui più importanti siti e giornali di moda, si è presentata così.

Cecilia Rodriguez arriva a Venezia 80 con un look facile da replicare

Cecilia Rodriguez sceglie un completo formato da giacca e pantaloni bianchi. L'occasione è l'arrivo in battello a Venezia, per prendere parte all'iconico red carpet dove ormai non manca da anni. Tale momento è altrettanto importante per star e influencer che vengono invitati all'evento. Richiede dunque un look altrettanto idoneo. Si può essere però molto più liberi e comodi rispetto poi al momento cruciale del tappeto rosso. Proprio per questo motivo, la sorellina di Belen sceglie un completo sfruttabile per tante altre occasioni e che è spesso presente nell'armadio di molte. Il tessuto è leggero e perfetto per questa stagione, oltre che molto di tendenza e glamour. Se non vi piace la più classica delle linee, questo modello presenta dei pantaloni stile cargo, con delle cinghie molto leggere legate alle maxi tasche laterali.

venezia 80
Il look di Cecilia Rodriguez per l'arrivo in Laguna a Venezia

Il vero tocco di luce, che aggiunge originalità e luminosità al tutto, è il sotto-giacca. Cecilia ha scelto un top tempestato di paillettes cerulee. Opta per una tonalità dell'azzurro molto fredda, tendente al grigio-verde. Si abbina perfettamente al tutto e dona quel guizzo di luce senza essere però troppo d'impatto. Una tecnica da seguire se si vuole ricreare lo stesso effetto, e appare la scelta più giusta per un aperitivo, una festa in compagnia, ma anche una serata particolare. La più piccola delle Rodriguez non fallisce il primo passo a Venezia 80: vedremo come se la caverà al suo ormai sesto red carpet.

LEGGI ANCHE>>>Federica Panicucci, niente più french: è questa la manicure del momento

Lascia un commento