Barbara D'Urso si rilassa in Sicilia: è nel borgo con spiagge dalle acque cristalline

Barbara D'Urso sceglie la Sicilia come ultima meta che da il benvenuto al mese di settembre: dove si trova.

Barbara D'Urso ha trascorso un'estate all'insegna delle vacanze tra il mare e le bellezze del Sud Italia. Le sue origini sono per metà campane e per l'altra parte calabresi, ha sempre dimostrato di essere legatissima a tali posti e in una stagione per lei alquanto particolare, ne ha approfittato al meglio. Ha deciso dunque di cominciare proprio dalla Campania, e ha concluso, almeno così sembra, in Sicilia. Con lei c'è un gruppo di amici fidatissimo, che le sono stati estremamente vicini dopo la 'cacciata' da Pomeriggio Cinque: Angelica  una di loro.

Si divertono dunque tra cene, balli scatenati e una quantità di cibo consistente. Nulla ha scalfito, nemmeno in una piccolissima parte la sua linea. Fatto sta che davvero si è data da fare con prelibatezze di ogni tipo. Dove ha deciso di trascorrere gli ultimi giorni di questo caldissimo mese di agosto? Si trova in uno dei borghi più belli e suggestivi della regione. Non a caso, ha fotografato de panorami davvero mozzafiato e ha decretato la Sicilia una parte importantissima del suo cuore.

Barbara D'Urso in Sicilia: Marzamemi è l'ultima tappa

Barbara D'Urso ha scelto Marzamememi come ultimo posto da visitare nel suo lungo soggiorno in Sicilia. Si tratta di un borgo famosissimo di pescatori, celebre per la Tonnara. Era la più rilevante della Sicilia orientale, come rilevano gli studiosi Fabio Salerno e Salvo Sorbello, che hanno riportato nei loro libri i dati relativi al pescato delle diciassette tonnare che erano attive lungo la costa orientale della regione. La celebre conduttrice ha fotografato alcuni degli scorci più suggestivi dove ha avuto la fortuna di andare durante la sua vacanza: sono effettivamente dei panorami meravigliosi, che meritano di essere esplorati almeno una volta nella vita.

barbara d'urso
Le cartoline di Barbara D'Urso dalla Sicilia: gli scatti a Marzamemi

Acque cristalline, che attirano tutto l'anno turisti da ogni parte del mondo. Marzamemi è una parola araba 'Marsà al hamen', che significa Rada delle Tortore. Il nome deriva dall'abbondante passaggio e presenza di questi uccelli, nella stagione della primavera. Alcuni la fanno derivare invece da Marza-Porto, Memi-Piccolo, ovvero Piccolo Porto. La Sicilia è tutta meravigliosa, ma Marzamemi è una vera e propria perla, troppo spesso accantonata per parlare di altre mete più grandi ed esclusive in tutta Italia. Detto questo, la presentatrice saluta le sue vacanze estive con queste immagini e si prepara ad un nuovo capitolo, che ancora non si sa bene dove avverrà. Nove, ancora Mediaset o addirittura Rai? Manca poco e scopriremo tutto.

LEGGI ANCHE>>>Pomeriggio 5 in arrivo: l'ultimo sgarro a Barbara D'Urso è davvero incredibile

Lascia un commento