L'isola più pericolosa del mondo: ecco perché

Le isole sono popolari tra i viaggiatori in cerca di relax e avventure. Ma a volte possono comportare rischi maggiori di quanto un individuo possa immaginare. È il caso di un'isola situata al largo della costa sud-orientale del Queensland, in Australia. Nonostante il suo fascino esteriore, c'è molto di più: è considerata l’isola più pericolosa del mondo.

Fraser Island è l'isola di sabbia più grande del mondo, con una lunghezza di 122 km. L'isola, chiamata anche K'gari dai nativi dell'isola, è stata designata patrimonio dell'umanità nel 1992 per le sue abbondanti dune e la foresta pluviale che la circonda. L'isola fu scoperta per la prima volta dall'esploratore britannico James Cook nel 1770, prima di diventare ampiamente conosciuta come la più grande isola di sabbia del mondo.

Perché è l’isola più pericolosa al mondo

C'è sempre la possibilità di rimanere gravemente feriti da qualcosa qui e anche la più piccola lesione può rapidamente degenerare in una situazione pericolosa per la vita, a causa della difficoltà di accesso ai servizi medici. I pericoli che caratterizzano la spiaggia la rendono la spiaggia più pericolosa al mondo e questi fattori contribuiscono a questo titolo.

L'isola Fraser: ecco qual è la più pericolosa del mondo
L'isola più pericolosa del mondo: l'isola Fraser

La mancanza di ospedali sull'isola di Fraser è un'altra cosa da considerare quando ci si mette in pericolo. Per raggiungere rapidamente un ospedale, è necessario prendere un volo in elicottero per raggiungere un altro ospedale da qualche altra parte nel Queensland.

Inoltre, anche i bagnini sono necessari, per mantenere le persone al sicuro sulle acque, soprattutto quando l'acqua è considerata pericolosa. Ma questo non è il caso della spiaggia più famosa di Fraser Island poiché non c'è un solo bagnino sulla spiaggia.

Squali, meduse e cani lupo

I dingo (o cane lupo) sono cani originari dell'isola di Fraser, ma non sono addomesticati a causa della loro natura selvaggia. Sebbene possano essere avvistati sulle spiagge in qualsiasi momento, si vedono più frequentemente al tramonto. Questi cani a volte hanno attaccato gli esseri umani, soprattutto i bambini, mettendo a rischio anche le altre persone su questa spiaggia. Si consiglia ai viaggiatori di stare vicino ai propri bambini, di evitare di dare da mangiare o di interagire con i cani e di tenerli sempre d'occhio, quando sono in vista, per evitare attacchi imprevedibili.

L'isola più pericolosa del mondo: cosa sapere
Rischi e pericoli dell'isola Fraser

In più, la spiaggia è famosa per la sua enorme popolazione di grandi squali e le segnalazioni di attacchi mortali di squali non sono rare qui.

Un immediato intenso dolore acuto, spasmi muscolari e debolezza sono alcuni dei sintomi che gli esseri umani sperimentano quando vengono punti dalla medusa caravella portoghese che prospera nelle acque di questa spiaggia. La puntura della creatura non è fatale per l'uomo, sebbene possa essere estremamente dolorosa. Il suo colore blu lo rende difficile da avvistare nelle acque turchesi e la sua tendenza a nuotare in acque poco profonde, significa anche che i nuotatori sono sempre a rischio.

LEGGI ANCHE>>> "Cilento, altro che Grecia! Il vero paradiso (nascosto) è proprio qui": parola di una tiktoker

Lascia un commento