Masterchef, uno dei concorrenti è irriconoscibile: guardatelo oggi con parecchi Kg in meno

C'è uno dei concorrenti usciti da Masterchef Italia, oggi notevolmente cambiato: ecco di chi si tratta e come è diventato.

Masterchef è il più famoso e seguito programma di cucina. Il format nasce all'estero, ma si è poi affermato in tutto il mondo con svariate edizioni e concorrenti che hanno deciso di farne parte. Sono chiamati aspiranti chef, in quanto la competizione ha proprio il fine di individuare quello o quella con le più spiccate doti in ambito culinario: talento, determinazione e anche quel pizzico di originalità essenziale per sfondare. Al giorno d'oggi, il mondo della ristorazione e della cucina in generale sono estremamente competitivi. Per questo motivo la scalata non è affatto semplice, anzi.

Siamo in questo caso alla sesta edizione della versione italiana: giudici ancora Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Viene ricordata per la presenza di molti giovani nella rosa di gareggianti, che si sono affermati nonostante la vittoria, che è stata solamente per uno di loro. Proprio lui al giorno d'oggi appare in primis realizzato professionalmente e spedito verso la propria strada, ma anche molto cambiato fisicamente. D'altronde, all'epoca aveva appena 19 anni. ed era ai veri inizi

Masterchef Italia: uno dei vincitori più amati con un look tutto nuovo

La sesta edizione di Masterchef è stata vinta dal 19enne emiliano Valerio Braschi. Un talento incredibile e una creatività che sin dai primi momenti, hanno fatto comprendere al pubblico e ai giudici stessi, che sarebbe andato molto lontano. Il punto di partenza è sempre stata la cucina di sua nonna, quindi composta in prevalenza da pasta fresca buonissima, fatta rigorosamente a mano in casa. Valerio però ha cercato sin dai primi momenti di renderla assolutamente innovativa, fuori da ogni schema e in grado di avvicinare anche chi è alla ricerca di altro, non rinunciando ai sapori di una volta, quelli autentici e prevalentemente poveri.

@valeriobraschi

Risposta a @TJ Ciao User, purtroppo si, mi hai scoperto… ma chi te l’ha detto! #masterchefitalia #valeriobraschi #chef

♬ Makeba - Jain

Naturalmente il suo modus operandi ai fornelli attira qualche critica: è arrivato a cucinare addirittura una lasagna in vasetto. Questo però gli ha permesso anche di distinguersi dalla massa e diventare molto popolare e seguito sui social, tra i più giovani. Inoltre come potete vedere, è notevolmente cambiato dal programma: ora ha quasi 26 anni. Oltre tutto questo, Braschi ha aperto un ristorante tutto suo situato nel cuore di Milano, dove ha la possibilità di esibire tutto il suo estro e le sue idee. Una vera e propria vittoria che lo ha reso uno tra i volti più amati e piacevolmente ricordati per quel che riguarda il popolare programma tv. Insomma, una strada appena iniziata, ma che pare lo porterà ancora più in alto di dove si trova adesso.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore parte prima, la Rai ha deciso: quando ricomincia

Lascia un commento