Su Netflix c’è un film italiano perfetto per stasera: Leo e Gerini in un titolo imperdibile

Per questa sera vi consigliamo un film romantico da non perdere su Netflix. Protagonisti Edoardo Leo e Claudia Gerini.

Edoardo Leo e Claudia Gerini, due degli interpreti in assoluto più amati e apprezzati sul piccolo e grande schermo, hanno collaborato ad un film insieme. La regia è proprio di Leo, che ha deciso di far interpretare all'attrice romana un ruolo di tutto rispetto: quello del sindaco della città di Roma. Si tratta di un titolo drammatico, ma a tratti anche molto comico e dolce. Si piange, ci si innamora e si riflette tanto.

Per noi è un'alternativa ottima da vedere questa sera: non ve ne pentirete.

Netflix: la commedia da non perdere con Leo e Gerini

Quanto può essere complesso separarsi dopo un lungo legame, dopo una convivenza o un matrimonio che ha attraversato un decennio intero? Quanto può risultare arduo trovare le parole giuste, la via d'uscita adeguata? E quanto può essere difficile desiderare di allontanarsi da una persona senza infliggerle sofferenza? E se, in un momento di disperazione e solitudine, ci si decidesse a scrivere a una rubrica di consulenza sentimentale per cercare conforto? Oppure per ottenere consigli su come affrontare una separazione senza causare dolore al proprio partner? Ma cosa accadrebbe se per caso, quella lettera anonima fosse indirizzata proprio al nostro compagno?

Tommaso e Zoe, dopo 10 anni insieme sembrano sfidare con successo il logorio del tempo. Tuttavia, anche le relazioni più solide possono nascondere segreti. Ciò che Zoe non sa di Tommaso è che lui, afflitto da un blocco creativo mentre cerca di completare il suo nuovo romanzo, tiene una rubrica di consulenza sentimentale su un giornale poco noto. D'altra parte, Tommaso ignora il fatto che Zoe stia attraversando una crisi profonda nella loro relazione. Tutto cambia quando, tra i messaggi indirizzati a Gabriel Garcia Marquez (lo pseudonimo con cui Tommaso risponde alle domande dei lettori) arriva una lettera da Zoe. In quella lettera la giovane esprime il desiderio di separarsi da lui. Incapace di trovare le parole giuste, il momento opportuno o il modo adeguato, cerca aiuto nella stessa rubrica sentimentale a cui Tommaso contribuisce. Inconsapevolmente chiede quindi consigli al suo stesso compagno.

La scoperta scuote profondamente Tommaso, che invece di affrontare direttamente Zoe, intraprende una corrispondenza con lei attraverso la rubrica. Cerca di comprendere le vere ragioni che stanno minacciando la fine della loro storia e tenta di ricostruire le fessure e le crepe che finora erano rimaste invisibili ai suoi occhi. Anche se le conseguenze di anni di relazione segnata da silenziose devastazioni non promettono una via indolore, alla fine queste trasformazioni nascondono sempre sorprendenti e inattese evoluzioni. Il film si intitola Lasciarsi un Giorno a Roma ed è presente su Netflix: perfetto da vedere questa sera.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, Sevda colpita da un violento attacco: quello che fa Zuleyha è incredibile

Lascia un commento