Venezia, cliente mostra lo scontrino dopo un pranzo a Murano: "Non me lo aspettavo"

Quanto costa un pranzo a Murano, località nei pressi di Venezia tra le più gettonate attualmente?

Murano è un'isola situata nella Laguna di Venezia, nel nord-est dell'Italia. L'isola è famosa in tutto il mondo per la sua lunga tradizione nella produzione di vetri artigianali di alta qualità. La produzione di vetro a Murano ha una storia lunga e illustre che risale almeno al XIII secolo. Gli artigiani erano noti per la loro abilità nella lavorazione del vetro e per la produzione di oggetti di vetro artistici e funzionali. Nel corso dei secoli, Murano divenne un importante centro per la produzione di vetri artistici, tra cui lampadari, specchi, gioielli e vasi.

Murano è una meta turistica popolare, con visitatori provenienti da tutto il mondo che giungono per vedere gli artigiani al lavoro e acquistare pezzi di vetro di alta qualità. Molti negozi sull'isola vendono oggetti in vetro di Murano, rendendo facile trovare souvenir e regali. La sua eredità artigianale e la bellezza dei suoi prodotti in vetro continuano a attirare visitatori da tutto il mondo, soprattutto adesso in virtù della Mostra del Cinema di Venezia in corso. Ci è giunta una segnalazione che ha a che fare con un visitatore, che ci tiene a raccontare la sua esperienza dopo un pranzo sul posto in questi giorni.

Venezia: quanto costa mangiare a Murano, lo scontrino di un visitatore

Mangiare a Venezia e dintorni può essere un'esperienza culinaria straordinaria, grazie alla ricchezza della cucina veneta e alla bellezza dei luoghi in cui è possibile gustare i piatti tipici della città. La cucina veneziana è famosa per piatti a base di pesce fresco, riso e polenta. Alcuni piatti tipici includono il risotto al nero di seppia, il baccalà mantecato, il fegato alla veneziana e il cicchetti. Venezia è circondata dall'acqua, il che significa che i ristoranti di pesce sono abbondanti e deliziosi. Molti di questi si trovano lungo i canali e offrono pesce fresco pescato localmente. Spesso però, per via della località e del prestigio che conserva, può giungere uno scontrino salatissimo a fine pasto.

venezia
Lo scontrino dopo un pranzo a Murano

Il menù appartiene, secondo il lettore che ci ha inviato la testimonianza ad un pezzo di strada poco turistica. Questo permette prezzi molto più ragionevoli e nessuna sorpresa all'improvviso. La cosa assurda è che effettuando un calcolo delle pietanze ordinate basandosi sul menù, il conto alla fine è stato inferiore. Pesce ai ferri (11), pollo al forno (8), verdure miste (4), acqua (3) e 1\4 di prosecco (4). Infine due caffè (3), due coperti (3) e il dolce (4,50). Probabilmente il gestore ha ritenuto di dover effettuare uno sconto, che è una cosa rarissima, ma estremamente apprezzata. "Non me lo aspettavo", scrive il cliente che ha ritenuto il locale e quella parte di Murano un vero e proprio porto sicuro, per mangiare bene e spendere poco senza alcuna fregatura.

LEGGI ANCHE>>>Liguria, lo scontrino dopo un pranzo a Ventimiglia: "Non mi era mai capitato prima"

Lascia un commento