Harry, che combini: Netflix mette all'angolo i Royals

Secondo quanto riferito, il nuovo documentario Netflix del principe Harry "Heart Of Invictus" non è riuscito a entrare nella top 10 delle classifiche di streaming di Netflix dopo la sua uscita.

Harry e Netflix: rapporti tesi

L'ultima impresa mediatica di Harry è stata pubblicata su Netflix come parte dell'accordo da 80 milioni di sterline dei Sussex con il gigante dello streaming, dopo l'offerta dello scorso anno della controversa serie di documenti "Harry & Meghan".

Netflix contro Harry e Meghan: cosa sappiamo
Il Duca e la Duchessa del Sussex, Harry e Meghan

La serie di cinque episodi presenta atleti che si preparano per l'edizione dei giochi dell'anno scorso e ha visto Harry parlare dei suoi problemi di salute mentale dopo essere tornato dal servizio militare in Afghanistan. Sua moglie Meghan Markle appare solo brevemente in diverse scene a sostegno di Harry. Gli Invictus Games sono un evento sportivo internazionale annuale per militari e veterani feriti e infortunati, fondato dal Duca nel 2014.

Ma anche se lo show ha ricevuto valutazioni positive dalla critica, è chiaro che la serie non è riuscita a impressionare gli spettatori a casa. "Heart Of Invictus" finora non è riuscito a trovare alcuna popolarità tra gli utenti della piattaforma di streaming, perdendo il raggiungimento della classifica giornaliera della Top 10 in ciascuno dei tre giorni successivi alla sua uscita.

Secondo quanto riferito, "Heart Of Invictus" doveva essere il primo dei progetti dei Sussex rilasciati in collaborazione con Netflix, ma è stato ritardato. Sembra ora che il documentario seguirà le orme di Live To Lead, uscita alla fine dello scorso anno. La serie – che comprendeva interviste con leader come Ruth Bader Ginsberg e Greta Thunberg che erano “impegnate a fare la differenza nel mondo” – non è riuscita a raccogliere molta popolarità tra gli spettatori.

Il ritorno dall’Afghanistan

Harry e Meghan vorrebbero raggiungere lo stesso successo ottenuto con la serie Harry & Meghan. Secondo quanto riferito, la serie ha battuto i record di streaming dopo la sua uscita. Harry & Meghan è diventata la serie TV in abbonamento più vista del Regno Unito lo scorso anno. Solo il primo episodio è stato visto da una media di 4,5 milioni di persone nei sette giorni successivi alla sua uscita.

Harry e Meghan: cosa sta succedendo con Netflix
Harry e Meghan contro Netflix

Nello show, Harry affermava di non avere avuto una rete di supporto dopo essere tornato dal servizio in Afghanistan. Inoltre, il suo trauma risalente alla morte di sua madre, la principessa Diana, non era mai stato discusso.

Harry ha anche spiegato che è stato solo al ritorno dalla guerra che si è reso conto del trauma che aveva ancora. Il dolore era causato dalla morte di Diana a Parigi nel 1997, quando aveva 12 anni.

Harry ha detto che quando è tornato dalla guerra nel 2008, "la difficoltà più grande per me è stata che nessuno intorno a me potesse davvero aiutarmi", aggiungendo: "Non avevo quella struttura di supporto, quella rete o quel consiglio di esperti per identificare ciò che era realmente stava succedendo in me".

LEGGI ANCHE>>> Umbria, le sorelle Kardashian in un castello fiabesco immerso nel verde: dove si trova

Lascia un commento