“Non mi manca vivere in Italia”: scoppia la polemica sull’influencer

Edoardo Magro è nato il 9 novembre 1994 ed è meglio conosciuto online come ilMasseo. Ceramente è uno YouTuber, influencer di giochi e streamer ampiamente noto per registrare principalmente FIFA. Ha sviluppato la sua passione per i videogiochi fin dall'infanzia. il suo streaming è condito da un pizzico di linguaggio volgare e a volte gioca anche ad altri giochi. Ultimamente, è tornato a far parlare di sé per via di alcune dichiarazioni al veleno contro l'Italia. 

Cosa ha detto

"Ti manca vivere in Italia?", chiedono dal pubblico a ilMasseo. La sua risposta è secca, inizialmente, "No". Successivamente inizia il suo breve ma intenso monologo: "Non mi manca proprio nulla dell'Italia, sto veramente bene in Svizzera" - ha detto. La conduttrice del programma, poi, lo interrompe, chiedendogli se almeno il cibo gli manca.

@podcastitalia

non tornerebbe in italia. #masseo #rsi #podcastitalia

♬ suono originale - Podcastitalia - Podcastitalia

ilMasseo, candidamente, ha risposto che in Ticino si magia molto bene e che non avrebbe senso avere la nostalgia dell'Italia soltanto per il cibo. L'influencer, in effetti, vive da anni lontano dall'Italia, precisamente in Svizzera. Intervistato su VIBEZ da Giorgia Blotti e Simona Rodesino, il volto noto di Twitch e YouTube non si è sottratto a nessuna domanda e curiosità, andando a ottenere il record di visualizzazioni per il podcast.

ilMasseo: l'influencer a cui non manca vivere lontano dall'Italia

ilMasseo ha iniziato la sua avventura su YouTube e Twitch nel 2014, ma ha iniziato a pubblicare video nel 2016. All'inizio era sconosciuto, ma poi è diventato sempre più seguito. Il 2018 è stato l’inizio della sua immensa popolarità. È anche noto per il suo uso frequente di linguaggio volgare e urla. ilMasseo è meglio conosciuto come utente Twitch.

Lo streamer italiano di Twitch e influencer di videogiochi ilMasseo ha ricevuto numerose critiche per il suo uso frequente di linguaggio volgare, che ha portato a un ban temporaneo dal sito Twitch. FIFA, For Honor, Battlefield, Destiny 2, Call of Duty, GTA, Fortnite e, più recentemente, Fall Guys e Among Us sono i giochi preferiti trasmessi da ilMasseo.

Vivere in Italia sì o no? La risposta dell'influencer spiazza tutti
ilMasseo: "Felice di vivere lontano dall'Italia"

Poiché attualmente è una delle star incontrastate di YouTube e Twitch Italia, pochissime persone sanno davvero chi sia. In realtà, nell’ultimo anno, il suo pubblico si è moltiplicato immensamente, in gran parte perché molti dei suoi video sono finiti su TikTok e si sono trasformati in audio di grande successo.

All'inizio, tuttavia, non aveva un pubblico considerevole. Come tutti gli streamer, inizialmente, ha arrancato un po'. Qualche risultato stava iniziando ad artrivare. Ma in seguito, connettendosi con altri streamer e YouTuber molto conosciuti, ha guadagnato popolarità, salendo addirittura per un periodo al secondo posto nella classifica dei più seguiti di Twitch Italia, dove attualmente si trova al numero sei.

LEGGI ANCHE>>> MIchael Jackson, ecco come è diventato il figlio: il raro scatto mostra le somiglianze

Lascia un commento