"Piacere, il mio nome è Barbie Oppenheimer": la fusione tanto desiderata esiste davvero

C'è una Barbenheimer nella vita reale. Barbara “Barbie” Oppenheimer ha vissuto un'estate entusiasmante tra “Barbie” di Greta Gerwig e “Oppenheimer” di Christopher Nolan che ha scatenato un'ossessione per il mashup su Internet. La 68enne nonna di cinque figli, sembra che abbia come nome proprio la fusione dei due titoli box office al botteghino.

Barbie Oppenheimer: “I miei figli mi prendono in giro”

Mentre i suoi amici pensano che il doppio film sia una “meravigliosa coincidenza”, Oppenheimer ha detto che molti sconosciuti rimangono sorpresi quando si presenta. “Molte persone non mi credono quando dico il mio nome. Pensano che stia scherzando", ha detto.

Barbie Oppenheimer esiste per davvero: ecco chi è
Le locandine dei film Barbie e Oppenheimer

Oppenheimer, di Newton, negli Stati Uniti, ha detto che anche ai suoi due figli piace partecipare allo scherzo. "Mio figlio maggiore mi ha comprato una maglietta Barbenheimer per il mio compleanno di ottobre, ma è rimasto deluso dal fatto che ne avessi già una", ha condiviso. "La maggior parte dei miei nipoti sono troppo piccoli per capire questa mania, ma la mia nipote più grande, che ha solo 7 anni ed è stata una grande fan di Barbie, era incuriosita."

Mentre molti spettatori non riuscivano a decidere quale film vedere per primo, Oppenheimer è andata al fine settimana di apertura di “Oppenheimer” poiché, in una svolta forse non così sorprendente, suo marito è imparentato con J. Robert Oppenheimer, l'uomo soprannominato “ il padre della bomba atomica” che è al centro del film.

"Il padre di mio marito è cugino di terzo grado di J. Robert, quindi volevamo davvero vedere come avrebbero trattato la sua storia", ha affermato la donna. Sebbene il famoso fisico sia un "parente alla lontana", ha comunque scoperto che è stato ritratto bene nel film.

Cosa pensa dei film

Oppenheimer ora è in pensione, ma era una professoressa di logopedia e patologia del linguaggio alla Boston University, un lavoro che ha detto di aver preso "un po' più sul serio di quanto Ken prendesse il sole in spiaggia".

Barbie Oppenheimer: chi è e dove vive
Barbie Oppenheimer: cosa sappiamo

Circa due settimane dopo aver visto il film di Christopher Nolan, Oppenheimer e suo marito sono andati a vedere “Barbie” – e nessuno dei due film ha deluso la coppia. “Li abbiamo amati entrambi in modi diversi. Non ero sicuro che a mio marito sarebbe piaciuto 'Barbie', ma ha riso a crepapelle per tutto il tempo", ha detto Oppenheimer.

La coppia non ha indossato il rosa per “Barbie”, ma Oppenheimer lo rivedrà con un gruppo di amici che hanno tutti intenzione di vestirsi con il colore alla moda – e lei tirerà fuori la sua maglietta Barbenheimer per l'occasione.

E nonostante amasse entrambi i film, ha detto che non riesce a decidere quale le è piaciuto di più. “Sono così diversi. Penso a me stessa, anche se sono sicura di essere rimasta indietro rispetto ai tempi, come una femminista, a causa della generazione da cui provengo. Quindi mi ha fatto il solletico, potrei dire, che abbiano messo Barbie nel mondo di Barbie e poi Barbie nel mondo reale”.

LEGGI ANCHE>>> Oppenheimer: cade il vestito a Emily Blunt, l'imbarazzo del pubblico

Lascia un commento