Roma, "Quanto ho speso per una cena nel ristorante di Claudio Amendola": la testimonianza su TikTok

Su TikTok un utente ha mostrato la sua esperienza culinaria a Roma, nel ristorante di Claudio Amendola.

Claudio Amendola è un noto attore italiano, regista e sceneggiatore. È nato e cresciuto a Roma, la sua città da sempre e per sempre. Ha una lunga e prolifica carriera nel cinema italiano e nella televisione, ed è conosciuto per la sua versatilità come attore. Numerosi film italiani di successo lo hanno visto come protagonista nel corso di questi anni. Nella sua carriera televisiva poi, Amendola ha preso parte a diverse serie televisive italiane di successo come I Cesaroni e Il Patriarca, per cui è in preparazione una seconda stagione dopo il grande successo della prima.

La sua versatilità e la sua presenza carismatica lo hanno reso un attore amato e rispettato in Italia, e ha lasciato un'impronta significativa nel mondo del cinema e della televisione. Oltre alla sua carriera nell'intrattenimento, da qualche tempo si è lanciato nel mondo della ristorazione aprendo un locale a Roma estremamente frequentato: lo ha chiamato Frezza Romana. Un suo fan ha mostrato su TikTok l'esperienza, dagli assaggi fino alla spesa finale dopo un pranzo all'intero del locale. Quanto si spende?

Roma, pranzo nel ristorante di Claudio Amendola: il totale

La cucina romana è una delle tradizioni culinarie più celebri e amate d'Italia. È nota per la sua semplicità, l'uso di ingredienti di alta qualità e il rispetto delle tradizioni locali. E' conosciuta in tutto il mondo per la sua autenticità e la sua connessione con la storia della città. Carbonara, amatriciana, saltimbocca, gricia e supplì: un'esplosione di sapori che solo chi ha testato è in grado di descrivere a chi invece, purtroppo non ne sa ancora nulla. Questi sono solo alcuni dei piatti più noti, ma ci sono molte altre delizie culinarie da scoprire nella cucina tradizionale di Roma. Questo e molto altro si può degustare presso il locale di Claudio Amendola: ma quanto costa mangiare da Frezza?

@valerionovelli

Frezza cucina de coccio Roma (ristorante Claudio Amendola?) #osteriediroma #frezzadecoccio

♬ suono originale - Valerio Novelli

Dalle immagini si può vedere parte della struttura al suo interno: trasmette calore e semplicità: la tradizione romana è rispettata al massimo. Un pranzo base, che si compone di alcuni dei piatti cardine della tradizione capitolina. Dagli assaggi il tiktoker appare alquanto soddisfatto e il tutto è di gradevole aspetto: viene l'acquolina in bocca solo a guardare. Un concentrato di casa, amore per il cibo e tradizione: quest'ultimo aspetto sembra essere la chiave a cui Amendola si è voluto affidare per il lancio del suo ristorante, attualmente molto ben recensito sui social da chi ha avuto modo di andarci. Che ve ne sembra dei prezzi? Secondo voi sono coerenti a quanto ordinato dal cliente?

LEGGI ANCHE>>>Città italiane, sul cancello di una casa spunta un cartello inaspettato: "Il cane è buono, ma..."

Lascia un commento