Turista cinese mangia gli spaghetti con le bacchette: la reazione del cameriere non ha prezzo

Dovete vedere la reazione di un cameriere italiano, dinanzi ad un turista cinese che mangia gli spaghetti con le classiche bacchette.

Gli spaghetti sono un tipo di pasta italiana molto popolare e amata in tutto il mondo. Si tratta di lunghe strisce di pasta cilindriche, sottili e rotonde, tipicamente fatte di semola di grano duro o farina di grano tenero. Gli spaghetti sono cotti in acqua bollente fino a raggiungere una consistenza al dente e sono spesso serviti con una varietà di salse, come il sugo di pomodoro, il pesto, il ragù di carne, il burro e il formaggio. Come non menzionare poi il pesce, che è tra i condimenti migliori per questo formato di pasta.

Sono un elemento fondamentale della cucina italiana e vengono preparati in molte diverse ricette tradizionali e moderne. Gli spaghetti sono noti per la loro versatilità e la loro capacità di abbinarsi a una vasta gamma di condimenti e ingredienti. Gli stranieri prediligono questa portata, soprattutto nei ristoranti quando sono qui in vacanza. Cosa succede però se 'contaminano' il tutto con diversi usi e costumi, non propriamente nostrani? Un turista cinese ha mostrato la sua esperienza a riguardo.

Turista cinese mangia gli spaghetti con le bacchette: la reazione del cameriere

Consumare il cibo utilizzando le bacchette, uno strumento tradizionale utilizzato principalmente nelle cucine asiatiche, richiede destrezza e pratica. Le bacchette sono solitamente fatte di legno, bambù, metallo o plastica e vengono impiegate per afferrare il cibo in piccoli pezzi e portarlo alla bocca. Questa tecnica di mangiare con le bacchette è comune in paesi come la Cina, il Giappone, la Corea e molti altri dell'Asia orientale. Molte persone usano la parte superiore delle bacchette per afferrare il cibo, mentre la parte inferiore rimane fissa. Mangiare con le bacchette richiede pratica e sicuramente per chi lo fa ogni giorno, risulta più semplice rispetto a cucchiaio e forchetta.

@hwaniiee

Im just more used to using chopsticks 😅

♬ original sound - Kai

Mangiare con le bacchette può essere una bella esperienza culinaria e un modo per sperimentare diverse cucine. Tuttavia, è importante ricordare che non è l'unico modo di mangiare il cibo e che è perfettamente accettabile utilizzare utensili diversi a seconda delle preferenze personali. Il cibo italiano, soprattutto per gli italiani ovviamente, non si tocca. Il cameriere alla vista di quello spettacolo non è proprio riuscito a rimanere impassibile ed è intervenuto. Passino per il ramen, ma gli spaghetti non possono assolutamente essere consumati in quel modo: è un oltraggio. Alla fine la scena è stata simpatica e ben accolta da entrambi i personaggi coinvolti. Attenzione a non fare lo stesso se siete in terra asiatica, ma probabilmente lì nessuno vi noterà e condannerà.

LEGGI ANCHE>>>Cina, turista italiana mostra lo scontrino: "Quanto costa un pranzo italiano in centro"

Lascia un commento