"Vi dico quanto costa il barbiere in Bolivia", differenza colossale rispetto all'Italia

Un noto tiktoker italiano è andato in Bolivia e ha scoperto quanto costa andare dal barbiere sul posto. La differenza di prezzo è sicuramente colossale rispetto all'Italia. Il giovane si è mostrato proprio mentre gli tagliavano barba e capelli, con tanto di risultato finale. 

Il tiktoker italiano, conosciuto sui social con il nome di tripotatoes3, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Il ragazzo, infatti, si è mostrato proprio mentre era intento ad andare dal barbiere in Bolivia. Infatti, c'è da dire che la differenza di prezzo è veramente abissale rispetto all'Italia! C'è un costo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Durante tutto il corso del video, il tiktoker ha tenuto anche a mostrare come gli hanno tagliato i capelli e il risultato finale.

Il suo video è diventato presto virale e ha ottenuto numerosi "mi piace", svariate visualizzazioni e altrettante condivisioni da parte di tanti utenti del web. Il tiktoker, tra l'altro, è anche molto apprezzato per il modo in cui spiega le differenze che intercorrono tra l'Italia e la Bolivia (o altri paesi nei quali si è ritrovato a viaggiare). Utilizza, infatti, sempre un tono scherzoso e ironico, che rende i suoi video ancora più divertenti, ma al contempo interessanti. Scoprire nuove culture, d'altronde, è sempre una grande ricchezza!

La cultura boliviana è ricca e diversificata e presenta una vera e propria mescolanza di influenze indigene, europee e africane. La musica e la danza svolgono un ruolo importante nella cultura di questo splendido paese, situato nella parte centro-occidentale dell'America del Sud. Impossibile, da questo punto di vista, non nominare le celebri danze tradizionali come la diablada e la cueca. L'artigianato tradizionale boliviano, inoltre, è altamente apprezzato e include tessuti, ceramica e oggetti d'arte.

Bolivia, quanto costa andare dal barbiere: la testimonianza di un tiktoker italiano

Il tiktoker italiano si è mostrato proprio mentre entrava in un locale di un barbiere boliviano. Inoltre, per tutta la durata del video pubblicato su TikTok, ha tenuto molto a mostrare tutto il processo e il risultato finale. Infatti, la breve clip inizia con le sue parole: "Andare dal barbiere qui in Bolivia è un must". Poi, come farebbe un qualsiasi esperto di capelli anche in Italia, sono passati subito al taglio, avvenuto rigorosamente con le forbici.

@tripotatoes3

Barba e capelli in bolivia a 2.5 € #cochabamba_bolivia🇧🇴 #bolivia #cochabambabolivia #traveltiktoks

♬ original sound - Bostonian122266

Inoltre, dopo aver tagliato una buona quantità di capelli (prima erano molto folti e ricci), hanno sistemato anche la barba. Il tiktoker in questione ha deciso di raderla completamente e così è stato fatto! Il risultato finale era ottimo: capelli sistemati al meglio, corti e tirati all'indietro e barba totalmente assente. Ecco che arriva la parte ancora più interessante del video, il costo. Il ragazzo, per un taglio di barba e capelli ha pagato solo 2,50 euro! Insomma, una differenza veramente abissale se si tiene conto del fatto che, attualmente in Italia andare dal barbiere costa raramente meno di 15 euro!

LEGGI ANCHE>>> Bolivia, quello che vendono nei supermercati è assurdo: mai visto un hamburger così

Lascia un commento