Donna Imma Polese, pasta velocissima all'italiana: non la classica pomodoro e basilico

Donna Imma Polese direttamente dal Castello delle Cerimonie, prepara un piatto di pasta davvero speciale.

La pasta al pomodoro è un piatto tradizionale italiano molto semplice, ma incredibilmente delizioso e amatissimo. Si tratta di una pasta condita con una salsa a base di pomodori maturi, olio d'oliva, aglio, basilico e sale. La più gettonata soprattutto in estate, quando molti possono godere del'utilizzo di pomodori e basilico freschi, colti al momento. Spesso i pomodori se freschi, vengono sbollentati brevemente per 1-2 minuti. Si toglie la pelle e i semi e la polpa viene tritata. Si aggiungono poi in padella dove precedentemente, aglio e olio sono stati scaldati e si mescola. Foglie di basilico fresco e parmigiano grattuggiato come se piovesse.

Per quel che riguarda il formato di pasta invece, si può spaziare in base alle preferenze. Solitamente spaghetti o penne sono le opzioni più utilizzate. Come fare però se ne abbiamo mangiata talmente tanta da esserci ormai stufati della stessa combinazione, ma allo stesso tempo non riusciamo a farne a meno in questi ultimi giorni estivi? Donna Imma Polese viene in nostro soccorso: la sua pasta all'italiana è da cucinare all'istante.

Donna Imma Polese e la sua pasta all'italiana: facile e originale

La pasta al pomodoro è un piatto semplice, ma estremamente delizioso che può essere personalizzato in base ai propri gusti personali. Si possono anche anche aggiungere altri ingredienti se avete un palato più esigente: olive, capperi o peperoncino per dare un tocco di sapore extra alla salsa al pomodoro. Donna Imma Polese continua a gradire i sapori delicati e per questo motivo ha deciso di arricchire il suo primo piatto, ma senza stravolgerlo troppo e rimanendo su una scia non troppo sapida e in perfetto clima estivo. Le nuove puntate de Il Castello delle Cerimonie su Real Time stanno per cominciare e tra delizie di tutti i tipi, trovano del tempo per cucinare e gustarsi un delizioso piatto di pasta.

@donnaimmapoleseofficial

♬ suono originale - Donna Imma Polese

Spunta il marito Matteo, che pare preferire molto questo connubio di sapori unici. Il formato di pasta scelto questa volta è uno scialatiello, molto utilizzato soprattutto nei primi tradizionali campani. Sono simili agli spaghetti, ma più corti e spessi con una forma quadrata o rettangolare, sezione trasversale piatta e bordi leggermente ondulati. La caratteristica principale degli scialatielli è la loro consistenza unica, che li rende perfetti per assorbire salse dense e cremose. Oltre a pomodoro e basilico, Imma aggiunge melanzane a cubetti e mozzarella: una gioia solo all'ascolto. Tra profumo e sapore, sarà sicuramente un matrimonio perfetto. Da provare se appunto, la classica pomodoro e basilico vi annoia, non vi piace oppure volete stupire un ospite a cena o a pranzo: non ne rimarrà deluso.

LEGGI ANCHE>>>Granchio blu, chef italiano mostra come cucinarlo: "Fatelo così e sarà una goduria"

Lascia un commento