Granchio blu, chef italiano mostra come cucinarlo: "Fatelo così e sarà una goduria"

Granchio blu, uno chef su TikTok mostra come cucinarlo, se lo fate così sarà una vera e propria goduria. Intanto, il suo video ha fatto rapidamente il giro del web ed è diventato presto virale. Ecco che cosa ha mostrato nel dettaglio, con i precisi tempi di cottura e tutto quello che c'è da fare. 

Uno chef su TikTok ha pubblicato un video nel quale mostra come cucinare il famoso granchio blu che sta spopolando nelle ultime settimane sui social. Ha consigliato di cucinarlo in un certo modo, in quanto, fatto così sarà una vera e propria goduria. Ha fatto anche vedere i tempi di cottura e tutto quello che c'è da fare, con svariati passaggi. Ma non temete, non è affatto difficile da gestire, né complicato da fare.

Il granchio blu è una sorta di granchio d'acqua salata molto comune lungo le coste dell'Atlantico occidentale, principalmente nelle acque della costa orientale degli Stati Uniti e del Golfo del Messico. Il nome scientifico significa "bello e saporito", il che riflette la sua importanza commerciale soprattutto nella gastronomia. Ma perché tutti ne parlano? Semplicemente non dovrebbe essere qui in Italia.

È arrivato direttamente dall'America. Alcuni studiosi hanno ipotizzato che, probabilmente, fossero caduti nelle acque di sentina delle navi. Si tratta, infatti, del posto più buio e basso, sotto le stive delle imbarcazioni. Proprio per questo, in seguito, sembra aver  rapidamente colonizzato parte della Laguna di Venezia. Sul posto, inoltre, sta facendo mangiando a non finire cozze e vongole, con le sue forti chele. Non tutti sanno che sono talmente potenti da riuscire a spezzare i gusci anche più duri.

Granchio blu, chef mostra come cucinarlo: così sarà una vera goduria

Nel video che ha fatto il giro del web su TikTok, uno chef ha mostrato come cucinare il famosissimo granchio blu, per renderlo una vera goduria culinaria, anche se infondo già lo è. Nel video postato sembra che abbia preso un grande pentolone e abbia fatto semplicemente bollire dell'acqua! In seguito, ha gettato alcuni granchi nell'acqua bollente e ha scritto: "Bisogna attendere 10 secondi e il granchio da blu si trasformerà in rosso".

@_a.z.a.z.e.l._

da Blu a Rosso in 10" 🦀 #pescare #fishing #granchio #granchioblu #crab #fishingtiktoks #ricette #ricetteveloci #cucinare #cooking #invasion

♬ TAXI SULLA LUNA - Tony Effe & Emma & Takagi & Ketra

Non solo, ha anche aggiunto: "Basterà attendere solo 6-7 minuti per la cottura e sarà subito pronto". Una volta lessati, naturalmente, bisogna togliere il guscio. Qualcuno, inoltre, suggerisce di preparare un bel sugo. In questo modo sarebbero veramente imbattili. Non solo, si può anche preparare una buona insalata di mare, con tanto di verdure. Anche in questo caso, stando ai consigli di vari utenti sotto al post, sarebbe veramente buono. Come spesso accade, non manca qualche polemica: "Lessati così perdono il sapore", oppure, "Se li cuoci con il guscio non ha senso". Insomma, questione di pareri!

LEGGI ANCHE>>> Granchio blu, ristorante a Milano lo serve col sushi: "Cucinatelo così e diventerà una dipendenza"

Lascia un commento