Meteo, Mario Giuliacci avvisa: "Ci sarà un ribaltone drastico, ecco quando"

Le previsioni meteo per il prossimo weekend sono molto diverse rispetto a quelle che ci sono state fino ad ora: ad avvisare del drastico ribaltone è proprio l'esperto Mario Giuliacci. Negli ultimi giorni di questa prima settimana di settembre ci sono già stati dei piccoli cambiamenti. 

Le previsioni meteo dell'esperto Mario Giuliacci promettono un drastico ribaltone, ma da quando? Eppure in questa prima settimana di settembre ci sono già stati dei cambiamenti improvvisi. I primi giorni, anche se non tutta l'Italia, ci sono stati dei piccoli cali di temperatura, con forti venti. Negli ultimi giorni, invece, la temperatura è risalita ed è tornata l'estate con circa 30°. Ma quando ci sarà il cambiamento definitivo? Quando vedremo un abbassamento definitivo delle temperature? Ancora una volta, l'esperto risponde a tutte le nostre domande.

Sicuramente, c'è da dire che l'inizio della prossima settimana sarà comunque caratterizzato da un forte caldo. L'anticiclone africano raggiungerà gran parte della zona mediterranea. Tra lunedì 11 settembre e martedì 12 le temperature massime arriveranno a valori molto alti, oltre le medie del periodo. Ma quali sono le zone maggiormente colpite? Il caldo ci sarà prevalentemente in Pianura Padana, nelle zone interne delle isole maggiori e nel Centro Italia. Proprio qui le temperature arriveranno anche oltre i 35°. In queste zone, infatti, il caldo si farà ancora sentire e l'estate tornerà ad essere ben presente nelle vite degli italiani. Il drastico cambiamento, però, è dietro l'angolo e ad anticiparlo è proprio Mario Giuliacci.

Meteo, Mario Giuliacci avvisa sul drastico ribaltone: ecco quando avverrà

Un drastico cambiamento avverrà a partire da mercoledì 13 settembre. Da quel momento sembra che arriveranno temporali, grazie alle correnti instabili mosse da un'area di bassa pressione che si trova nel Nord Europa. Stando alle previsioni di Giuliacci sono proprio dirette verso il nostro paese. Le prime regioni colpite saranno quelle del Nord Italia. Purtroppo, bisogna fare attenzione, in quanto c'è il rischio che vengano a formarsi fenomeni molto violenti. Questo potrebbe avvenire soprattutto per il contrasto tra aria calda, che ancora persiste in alcune zone, e quella più fresca che sta per arrivare.

mario-giuliacci-meteo
Mario Giuliacci in uno scatto che lo riprende in televisione, durante alcune delle sue previsioni meteo

 

Ci saranno anche possibili grandinate e fortissimi colpi di vento. In seguito, le correnti raggiungeranno anche il Centro Italia e anche qui ci saranno forti piogge. Dunque, la conseguenza è un calo generale delle temperature. In questi casi è sempre consigliato fare attenzione, soprattutto ai fenomeni di pioggia e grandine che, stando alle previsioni, potrebbero essere anche molto violenti. Nel Sud Italia, invece, le temperature si abbasseranno leggermente, ma non dovrebbero arrivare grossi fenomeni atmosferici.

LEGGI ANCHE>>> Corea, quando piove si può fare una cosa comodissima: la dimostrazione di una tiktoker italiana

Lascia un commento