Regina Elisabetta, Re Carlo regala una foto inedita: così non l'avete mai vista

Re Carlo ha voluto omaggiare la mamma, la Regina Elisabetta II pubblicando una sua foto inedita del passato: appare, come non l'avete mai vista prima d'ora. Il nuovo Re d'Inghilterra ha voluto rendere omaggio a sua madre, per il primo anniversario della sua morte, avvenuta l'8 settembre. 

Re Carlo ha voluto rendere omaggio alla mamma, la Regina Elisabetta II proprio nel giorno dell'anniversario della sua morte. Ha pubblicato uno scatto inedito, proprio così non l'avete mai vista. La Regina è venuta a mancare lo scorso 8 settembre e solo qualche mese dopo sono state rivelate le cause della sua morte.

Si tratta di ciò che tutti, almeno fino a quel momento, avevano sempre sospettato. La sovrana era infatti in uno stato di età avanzata. Aveva ben 96 anni e, anche se portati molto bene e con una tale energia, era comunque un'età decisamente importante. Dalle svariate interviste e dai racconti che sono stati fatti nel corso del tempo, si sa che Re Carlo aveva un buon rapporto con suo madre e non poteva non omaggiarla e ricordarla, proprio in questo giorno. Lo ha fatto, dunque, in modo speciale.

Regina Elisabetta, Re Carlo regala una foto inedita: così non l'avete mai vista

Re Carlo, oltre a pubblicare lo scatto inedito della mamma, la Regina Elisabetta, ha anche scritto un lungo messaggio per ricordarla al meglio. "Sono qui per celebrare il primo anniversario della morte di Sua Maestà e la mia ascesa al trono. Ricordiamo con tanto affetto la sua vita lunga, il servizio devoto e tutto ciò che ha fatto per noi, che ha significato tanto". 

Poi, ancora, ha continuato dicendo: "Sono profondamente grato per l'amore e il sostegno che avete dimostrato a me e a mia moglie, durante tutto l'anno. Noi stiamo facendo del nostro meglio per essere al vostro servizio". Insomma, parole forti e anche toccanti. Il suo messaggio è stato firmato dal suo nome in versione inglese "Charles", con tanto di un ritratto scelto dal Re che non era mai stato reso pubblico prima. La foto è stata scattata a Buckingham Palace, il 16 ottobre 1968.

regina-elisabetta
Lo scatto inedito della Regina Elisabetta pubblicato dal figlio Re Carlo

 

Fu fatta per renderla parte di una seduta ufficiale concessa al leggendario Cecil Beaton. Per quest'ultimo, fu l'ultima seduta che avrebbe avuto con sua Maestà poco prima di morire. La foto è stata poi esposta alla National Portrait Gallery qualche mese dopo. La particolarità e che fino ad ora non era ancora stata mai resa pubblica. Il re sembrerebbe che abbia scelto questa foto per il suo sguardo ritenuto "adorabile" e malizioso. All'epoca la Regina aveva soli 42 anni.

LEGGI ANCHE>>> Meghan Markle subisce ancora: la scorrettezza arriva da Buckingham Palace

Lascia un commento