Le sorelle Ferragni si trovano in Emilia-Romagna, in un castello dall'atmosfera magica.
Ieri c'è stato il matrimonio di Francesca Ferragni, sorella di Chiara e Valentina Ferragni con il suo compagno Riccardo Nicoletti. Si è parlato tanto di queste nozze, in primis per delle presunte regole imposte proprio dagli sposi. A quanto pare gli invitati hanno dovuto rispettare serie di divieti circa foto e informazioni varie sul lieto evento. Nella giornata di ieri però, le sorelle sui loro seguitissimi profili social hanno mostrato i preparativi e il loro arrivo nella location da sogno. Da tempo si sapeva già dove il tutto sarebbe avvenuto. Siamo in Emilia-Romagna, più precisamente nella provincia di Piacenza. Esiste un castello fiabesco, circondato da una visuale mozzafiato dove questo attesissimo matrimonio si è realizzato: ecco dove si trova.
Emilia-Romagna: il Castello di Rivalta è il luogo scelto da Francesca Ferragni per il suo matrimonio
Il Castello di Rivalta è un antico castello situato nella regione dell'Emilia-Romagna. Si trova nei pressi del comune di Gazzola, nella provincia di Piacenza. Questo maestoso castello con la sua architettura medievale ben conservata, è una delle attrazioni più iconiche della regione. La storia del castello risale all'XI secolo, quando fu costruito come fortezza difensiva. Nel corso dei secoli, ha subito diverse trasformazioni e ampliamenti. È stato di proprietà di diverse famiglie nobiliari, tra cui i Landi, i Rossi, i Scotti, e i Meli-Lupi. Il castello presenta un'architettura medievale ben conservata, con possenti mura, torri, cortili interni e un fossato. La struttura è circondata da un ampio parco. Il Castello di Rivalta è aperto al pubblico ed è possibile visitarlo tramite visite guidate. Durante la visita, è possibile esplorare le diverse stanze del castello, tra cui le sale storiche, le camere arredate con mobili d'epoca e la cappella.

Il castello è anche un luogo popolare per eventi speciali, come matrimoni e ricevimenti. Le sue suggestive sale e l'atmosfera medievale lo rendono un luogo unico per celebrare occasioni importanti. Francesca Ferragni lo ha scelto per il suo giorno più bello e naturalmente, amici e familiari erano con lei. La zona circostante è panoramica, offre una vista suggestiva delle colline dell'Emilia-Romagna: una visione davvero pittoresca. Questa posizione offre viste spettacolari e un'atmosfera tranquilla. Il Castello di Rivalta è un luogo che unisce storia, architettura e bellezze naturali, attirando visitatori interessati a esplorare il passato e a immergersi nell'atmosfera di un autentico castello medievale italiano.
LEGGI ANCHE>>>Damiano Carrara, quanto costa la torta più famosa nel suo atelier? "Una creazione unica"
