Offerta di lavoro scandalosa: "Guardate quanto mi hanno proposto, inaccettabile"

Sta diventando sempre più virale un'offerta di lavoro fatta a Siviglia, in Spagna: si tratta di una proposta veramente vergognosa e alquanto inaccettabile. La dipendente che avrebbe dovuto lavorare sul posto ha pubblicato la chat privata avuta con il datore di lavoro. 

Una giovane ragazza cercava lavoro in un semplice bar, così ha risposto ad un'offerta di lavoro che, in un primo momento, le sembrava piuttosto accettabile. Quando, però, le hanno proposto tutt'altro che condizioni di lavoro agiate, ha scelto di vendicarsi e pubblicare la chat privata avuta con il datore di lavoro. Intanto, l'account twitter intitolato soycamarero, che si occupa spesso di casi del genere, ha pubblicato l'intera chat e ha così fatto il giro del web. Quello che colpisce maggiormente il web è la risposta del capo, alquanto surreale, oltre che veramente inaccettabile. Lavorare in un bar può essere una professione gratificante, ma può anche essere molto impegnativo e presentare diverse sfide.

Ci sono numerose difficoltà da affrontare, come per esempio, il ritmo frenetico di lavoro. I dipendenti dei bar, molto spesso, lavorano a un ritmo molto veloce, specialmente durante le ore di punta e la sera o in giorni particolari come i weekend. Gli addetti al bar devono essere in grado di gestire rapidamente gli ordini dei clienti, preparare le bevande e servire i clienti con la giusta efficienza. Questo ritmo frenetico può essere stressante e richiedere abilità di gestione dello stress. Non solo, molto spesso le persone che lavorano in un bar devono affrontare lunghe ore di lavoro, spesso in orari serali e notturni. Questo può avere un impatto sulla salute mentale, oltre che su quella fisica, naturalmente.

Offerta di lavoro scandalosa: ecco quanto hanno proposto, inaccettabile

Una ragazza ha chiesto all'uomo in questione di spiegare le condizioni di lavoro che gli avrebbe offerto. Subito dopo il titolare le ha spiegato che si trattava di un bar e le ha comunicato quale sarebbe stato il suo orario di lavoro. "Io necessito di un candidato che lavori dalle 5 alle 12. Non è molto lavoro, ma non ho tempo per andare. Ho figli. Il pagamento è di 600 €". Il candidato, dunque, ha chiesto per quanti giorni avrebbe dovuto lavorare.

la-chat-bar
La chat della dipendente avuta con un datore di lavoro

 

La risposta è stata piuttosto incredula e inaccettabile. La ragazza è rimasta stupita quando il direttore del bar le ha detto che i giorni lavorativi sarebbero stati dal lunedì al sabato. Lei ha risposto: "Cioè 600 euro per 42 ore settimanali". Poi è rimasta ancora più sconvolta dall'ulteriore risposta dell'uomo: "Non lo so figlia mia, non ho cominciato a contare le ore". In seguito, il candidato lo avverte che lo stipendio viola la legge: "20 ore sono la categoria più bassa di aiuto cameriere e vale 600 euro". Così, il proprietario approva: "Bene, allora vai a cercare altrove bella". Il post ha attirato centinaia di "mi piace" e ulteriori commenti di persone indignate.

LEGGI ANCHE>>> Annuncio di lavoro shock: “Ecco quanto danno all’ora”

Lascia un commento