Influencer mostra lo scontrino: "Rifaccio la spesa dopo anni, quanto ho speso per gli stessi prodotti"

Influencer mostra lo scontrino su Instagram, si è mostrata mentre rifà la spesa dopo anni, ecco quanto ha speso per gli stessi identici prodotti. Il suo video ha fatto rapidamente il giro del web e ha fatto molto scalpore, la differenza di prezzi, infatti, è risultata veramente abissale. 

Un'influencer ha mostrato lo scontrino e ha fatto la spesa nello stesso supermercato, acquistando gli stessi identici prodotti dopo anni. Il risultato è stato veramente assurdo e la differenza di costi del tutto abissale! La giovane ha deciso di fare questo breve esperimento, proprio per testimoniare il fatto che in Italia i costi siano saliti vertiginosamente e in modo del tutto inaspettato!

Attualmente sta avvenendo in Italia un aumento dei prezzi per quanto riguarda i beni e i servizi. Si tratta, infatti, della classica inflazione. In questo modo, i consumatori possono acquistare meno beni e servizi con la stessa quantità di denaro rispetto a prima. In tanti, tra l'altro, hanno anche notato che, a differenza di qualche anno fa, la quantità di prodotto venduta in un determinato ambito, specie per quanto riguarda il cibo, è veramente inferiore. Il costo, però, per quello stesso prodotto, anche se meno, è sempre più alto. L'influencer in questione si augura: "Speriamo che l'aumento vertiginoso dei costi si fermi. Al momento possiamo solo sperare questo". 

Influencer mostra lo scontrino: rifà la spesa dopo anni, quanto ha speso per gli stessi prodotti

L'influencer in questione, appartenente alla pagina social Will Ita, che si occupa di tematiche moderne e giornaliere, appartenenti a problemi e situazioni della vita quotidiana, ha mostrato due scontrini a confronto. Nel breve video caricato sulla pagina in questione ha iniziato dicendo: "Ho trovato uno scontrino di 7 anni fa. Rifaccio la stessa spesa per vedere se è vero che sto spendendo di più". Poi aggiunge con ironia: "Sono un po' preoccupata per il risultato".

In seguito si mostra nel supermercato aggiungendo: "Non so voi, ma a me sembra che il prezzo di tutto sia aumentato. Ora, mi serve una prova concreta questa cosa, perché sto iniziando sentirmi pazza. A esempio, questo pacco di biscotti è di 350 grammi. Probabilmente sette anni fa era di mezzo chilo. Quindi, non solo lo pago di più, ma c'è n'è anche di meno. Alcuni prezzi sono il doppio".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WILL (@will_ita)

Ed ecco che arriva in cassa e mostra il totale speso: "Attualmente ho pagato tutto circa 53 euro, dunque 15 euro in più rispetto a 6 anni fa. Stiamo parlando di almeno il 40% in più, è veramente tanto. Vuol dire almeno più del doppio solo per me, pensate le famiglie come devono essere in difficoltà al momento. Se avessi preso le stesse quantità di sette anni fa, avrei speso anche di più".

La ragazza, infatti, fa notare che anche la pasta, per esempio, venduta ad un costo più alto è di mezzo chilo, mentre almeno sei anni fa i pacchi erano di un chilo. Ma i prezzi scenderanno? La risposta è no, almeno per ora: "L'inflazione porta l'economia a nuovi equilibri, bisogna solo attendere l'aumento degli stipendi", dichiara l'influencer in questione.

LEGGI ANCHE>>> Venezia, mostra due scontrini dello stesso bar a una settimana di distanza: "Guardate cosa hanno aggiunto!"

Lascia un commento