Il tiktoker Piero Armenti mostra un consiglio prezioso se vi trovate a New York e siete alla ricerca del ristorante perfetto.
Mangiare a New York è un'esperienza culinaria straordinaria, poiché la città offre una vasta gamma di opzioni gastronomiche per tutti i gusti e budget. Famosa per la sua pizza al taglio e per le pizzerie, vede in questa opzione una tra le più gettonate dai turisti e non solo. Sulle strade di New York si trovano poi numerosi venditori di hot dog, falafel, pretzel, e molto altro. La città offre poi una vasta selezione di cucina etnica, dalle deliziose trattorie italiane di Little Italy alle autentiche cucine cinesi, indiane, etiopi, thailandesi, messicane e molto altro ancora. Chinatown, Little India, e Jackson Heights sono alcune delle aree dove si possono vivere autentiche esperienze culinarie.
Se invece siete alla ricerca di un'esperienza gastronomica di alto livello, ci sono molte opzioni stellate Michelin come Eleven Madison Park, Per Se e Le Bernardin. Il seguitissimo e affidabile creatore di contenuti su TikTok Piero Armenti, mostra una chicca utilissima se vi trovate a passare da quelle parti: importante tenere d'occhio questo cartello all'esterno del locale.
New York: Piero Armenti e i ristoranti da evitare
Molti ristoranti di New York City possono diventare affollati in poco tempo, quindi è consigliabile effettuare una prenotazione in anticipo, specialmente nei ristoranti di lusso e nei posti alla moda o virali sui social. Questo però vi impedisce di notare un particolare secondo Piero Armenti essenziale per un pranzo o una cena che non abbiano dei risvolti catastrofici. Spesso appare difficile trovare un posto che rispetti tutte le norme igieniche previste. Anche le più basilari talvolta, sono completamente ignorate da alcuni gestori e questo finisce per rovinare l'esperienza di un pasto in uno dei posti più visitati al mondo. Come fare dunque in una città tanto vasta e variegata come La Grande Mela?
@pieroarmenti ristoranti puliti
Piero Armenti spiega il tutto con tanto di dimostrazione video. La questione appare semplice e facilmente comprensibile: ci sono tre cartelli presenti per legge dinanzi ad ogni tipo di attività ristorativa. La lettera A dimostra che i test effettuati confermano un'ottima situazione a livello di igiene. B siamo nel mezzo e se c'è una C, vi conviene scappare a gambe levate. il primo locale in cui Armenti l'ha identificata infatti, ha cercato di riparare al danno con una pianta posta proprio sul davanti del locale, così risulta difficile da vedere per i turisti che passando cercano un tavolo libero dove poter mangiare. Questo è indice di poca cura per quel che riguarda il modo in cui viene tenuto il locale (soprattutto le cucine) e il servizio.
LEGGI ANCHE>>>"In Italia c'è un'osteria senza interazioni umane, come funziona": la dimostrazione di una tiktoker
