Napoli, spunta lo scontrino (con parolaccia): stavolta a fare scalpore non è il prezzo

Lo scontrino di oggi è stato battuto a Napoli: non è il prezzo a fare scalpore.

I napoletani sono famosi per la loro calorosa ospitalità, la passione per la vita e la cultura unica. Sono spesso aperti e amichevoli verso gli stranieri e accolgono i visitatori con entusiasmo. Napoli ha una ricca storia culturale e tradizioni profonde. Gli abitanti della città sono orgogliosi delle loro radici e mantengono vive le tradizioni locali, come la cucina napoletana, la musica e le feste popolari.

Mettono passione in tutto ciò che fanno, che si tratti di calcio, cucina o qualsiasi altra cosa. Il calcio è particolarmente importante a Napoli, con il club SSC Napoli che ha una base di tifosi molto appassionata. Quest'anno ha segnato la vittoria del terzo scudetto, con una festa che ancora non accenna a placarsi tra i vicoli e le strade più frequentate della città. Risaputo anche il fatto che ci sia un'accesissima rivalità con la squadra nemica, che è quella della Juventus e rapporti non proprio idilliaci con i tifosi bianconeri. Lo scontrino di oggi ha a che fare proprio con questo, dunque non è certo il prezzo a saltare all'occhio.

Napoli, scontrino con parolaccia: ecco cosa c'è scritto

Il trend dell'estate è sicuramente quello che riguarda gli scontrini, le aggiunte più ingiustificate e i prezzi stellari anche per una semplice tazzina di caffè. Sono molte le località o addirittura le attività prese di mira, e l'estate ha sicuramente contribuito ad alimentare testimonianze e anche eccessi da parte di alcuni commercianti. Come spesso capita, c'è anche chi ha cavalcato l'onda e ne ha approfittato per creare un post che potesse essere accolto con ilarità e leggerezza sui social. Lo scontrino in questo caso è stato utilizzato come veicolo per divulgare un messaggio, che a Napoli è frequente. Riguarda l'accanita fede calcistica di tutto il popolo partenopeo.

napoli
Fonte Instagram: Iglafour

Lo slogan anche se abbiamo provveduto ad oscurarlo in parte, è chiaramente intuibile. Un promemoria che è bene venga inculcato anche a chi magari giunge per la prima volta in città e non conosce bene le dinamiche di questa faida che probabilmente, esisterà per sempre. Si legge spesso su striscioni presenti in lungo e in largo alo stadio, ma anche in giro per la città e che attesta il dominio della squadra di calcio napoletana che annienta completamente la Juventus: guai a mostrarsi un sostenitore bianconero in terra napoletana. Potrebbe davvero succedere qualsiasi cosa. Questo scontrino è solo una debole prova di quello che in realtà potrebbe scatenarsi.

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia cerca di parlare al suo padrone: il video più dolce che vedrai oggi

Lascia un commento