Le prime immagini dal set de Il Conte di Montecristo che vedremo su Rai 1
Il Conte di Montecristo è un celebre romanzo avventuroso scritto da Alexandre Dumas padre, uno dei grandi autori francesi del XIX secolo. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta a puntate tra il 1844 e il 1846 ed è diventato un classico della letteratura mondiale. La storia è ambientata principalmente in Francia. Segue la vita del protagonista, Edmond Dantès e le sue vicissitudini mentre cerca vendetta contro coloro che lo hanno ingiustamente imprigionato. Il romanzo inizia nel 1815 a Marsiglia, dove Edmond Dantès, un giovane marinaio, sta per sposare la sua amata fidanzata Mercedes. Tuttavia, la sua vita prende una svolta drammatica quando viene ingiustamente accusato di essere un agente bonapartista e traditore. Viene arrestato e imprigionato nel famigerato castello di If, al largo della costa francese.
Durante i suoi anni di prigionia, Edmond fa amicizia con un altro detenuto, l'abate Faria. Condivide con lui una vasta conoscenza e gli rivela l'esistenza di un tesoro nascosto sull'isola di Montecristo. L'abate Faria muore, ma prima di farlo, rivela a Edmond la posizione del tesoro e gli fornisce un'educazione completa. Edmond riesce a fuggire dalla prigione, recupera il tesoro sull'isola di Montecristo e assume una nuova identità: il Conte di Montecristo. Torna in Francia ricco, sofisticato e pieno di risentimento verso coloro che lo hanno tradito. Il conte inizia una complessa trama di vendetta, mirando principalmente a tre uomini che erano coinvolti nella sua incarcerazione. Fernand (l'ex amico d'infanzia di Edmond, che ha tradito lui e Mercedes), Danglars (l'ex collega di Edmond che ha complottato contro di lui) e Villefort (un magistrato corrotto). Il Conte di Montecristo utilizza una serie di identità false, segreti e rivelazioni per portare a compimento la sua vendetta.
Il Conte di Montecristo: le prime immagini dal set della fiction Rai
Nel corso del romanzo, la storia intreccia vari personaggi e sottotrame. Vediamo le vite di Mercedes e suo figlio Albert, che si intromettono nella vendetta del conte. Il romanzo esplora temi complessi come la giustizia, la vendetta, la redenzione e il perdono. Una storia di avventura, mistero e dramma che ha affascinato i lettori per generazioni. La trama intricata e i personaggi ben sviluppati lo rendono uno dei romanzi più amati e studiati della letteratura mondiale. Rai Fiction sta lavorando per portare sul piccolo schermo una fiction che possa raccontare proprio la storia di Dantes. Nel cast Nicolas Maupas che lo interpeterà da giovane, Lino Guanciale e Gabriella Pession.
C'è grande fermento per la messa in onda definitiva delle puntate su Rai 1. Nel frattempo, godiamoci la bellezza di queste prime immagini con i tradizionali abiti d'epoca.
LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno!, Antonella Clerici parla dei figli del compagno Vittorio Garrone: la verità sul loro rapporto