Meglio Cracco o Marchesi? Tiktoker confronta gli scontrini (stellari) dopo una colazione

Quale colazione è meglio tra quella nella pasticceria di Carlo Cracco e quella di Gualtiero Marchesi? Scontrini e differenze.

Cracco e Marchesi, due nomi inossidabili nel mondo della cucina italiana e non solo, l'uno è il maestro dell'altro e ad oggi, due dei locali più rinomati ed esclusivi di Milano portano la loro firma. Gualtiero Marchesi è stato uno dei più influenti e celebri chef italiani della storia della cucina. Un pioniere nel campo della cucina moderna e ha lasciato un'impronta indelebile nell'universo gastronomico. Ha introdotto elementi di innovazione e creatività nella tradizione culinaria italiana. È stato uno dei primi chef ad essere influenzato dalla Nouvelle Cuisine francese e ha introdotto concetti di presentazione artistica e tecniche avanzate in cucina.

Purtroppo è venuto a mancare nel 2017, ma il suo impatto continua a essere rilevante. La sua creatività, la sua innovazione e il suo approccio artistico alla cucina hanno ispirato chef di tutto il mondo a esplorare nuovi orizzonti culinari: tra questi si fa avanti il nome di Carlo Cracco. Una tiktoker che si occupa proprio di cibo e di esperienze in locali rinomati in tutto il mondo, ha messo a confronto due colazioni nelle pasticcerie.

Cracco e Marchesi: colazioni e scontrini a confronto in quel di Milano

La tiktoker in questione prova due colazioni molto simili da Cracco e Marchesi, composte prevalentemente da cappuccino e i loro dolsi di punta. Il locale di carlo Cracco si trova presso la Galleria in Piazza Duomo e anche quello di Marchesi.  Spesso i loro prezzi sono pretesto di dibattiti social e anche televisivi. Molte persone ritengono i prezzi più che elevati, senza considerare il fatto che comunque di parla di chef stellati, che devono in qualche modo differenziarsi dal resto dei locali, che non per questo siano qualitativamente inferiori.

@saretta_zhou

TU PREFERISCI LA COLAZIONE DA CRACCO O DA MARCHESI? #mangio #cibo #cracco #marchesi

♬ Alba - Ultimo

L'esperienza è comunque sontuosa ed esclusiva: va fatta se siete amanti dell'alta cucina, ma anche semplicemente per coccolarvi in una giornata che volete cominci con il piede giusto. Sono inoltre molti i turisti che scelgono uno dei due locali, se non entrambi per una tappa obbligatoria una volta arrivati nella capitale della moda. La creatrice di contenuti su TikTok, confrontando le colazioni ritiene alla fine che la quella di Cracco sia migliore, rapporto qualità-prezzo dopo averla provata insieme a quella di Marchesi. C'è maggiore scelta per quel che riguarda i dolci e risultano a detta sua anche più ricchi di crema, rispetto agli altri un tantino secchi e poco affini alle loro aspettative. Inoltre, da Marchesi hanno speso un totale di circa 16 euro ciascuno, da Cracco 8 euro a testa in cinque. La differenza è evidente.

LEGGI ANCHE>>>Corea, tiktoker rivela: "Ecco come funziona l'università qui, differenza abissale con l'Italia"

Lascia un commento