La Promessa, stop su Canale 5: quando e perché non andrà più in onda

La Promessa, stop su Canale 5: da quando non andrà più in onda e perché. Ennesimo cambio di programma per la Mediaset, che si ritroverà a perdere l'ennesima soap. Quest'ultima, tra l'altro, è anche molto amata dal pubblico di Canale 5 e in molti non vedono l'ora di scoprire come andrà a finire. 

La Promessa su Canale 5 è pronta alla fine della messa in onda. Questa, infatti, dovrebbe essere la settimana conclusiva per la soap spagnola in onda su Mediaset. La soap, tra l'altro, sta andando in onda a partire dalle ore 16:20 su Canale 5. Le puntate sono iniziate su Canale 5 a partire dal 29 maggio. Ha ottenuto, tra l'altro, un grande successo. Proprio per questo motivo è stata confermata anche la messa in onda di una seconda stagione su Canale 5. Attualmente, quest'ultima sta andando in onda in Spagna. Scopriamo, di seguito, tutte le novità.

La Promessa, stop su Canale 5: da quando non andrà più in onda e perché

La stop per La Promessa sarebbe già dovuto arrivare con il ritorno del palinsesto autunnale. Per quanto riguarda le prime tre settimane del mese, infatti, la Mediaset ha mantenuto la stessa collocazione nei palinsesti per quanto riguarda la soap. In seguito, ha slittato l'orario, andando in onda a partire dalle 16:10, proprio quando finisce Uomini e Donne. Precedentemente, infatti, e per tutta la durata dell'estate è iniziato a partire dalle ore 14:45. La Promessa, in tutto questo, si è mostrata una valida alternativa, durante il periodo estivo per la Mediaset al posto di Uomini e Donne. Alcune puntate hanno infatti raggiunto anche punte con il 21% di share. Naturalmente, va anche detto che, da quando l'appuntamento si è sposato alle 16:20, si è dimezzata anche la durata delle puntate.

la-promessa
Uno scatto che ritrae due personaggi della soap La Promessa 

Nonostante i risultati sono comunque incoraggianti per una soap come La Promessa, si fermerà su Canale 5. Tra l'altro, va anche chiarito che i risultati si sono mantenuti comunque buoni, nonostante su Rai 1 andasse in onda Il Paradiso delle Signore (molto amato) e La Vita in Diretta. Ma da quando avverrà questo stop e perché? La soap spagnola non andrà più in onda a partire dal 25 settembre 2023 e al suo posto ci sarà la striscia di daytime di Amici di Maria De Filippi.

Subito dopo andrà in onda il daytime del Grande Fratello e poi Myrta Merlino con il suo Pomeriggio 5. Nonostante questo sia l'ennesimo addio (dopo My Home My Destiny a partire dal 4 settembre) restano i pilastri Mediaset. Stiamo parlando di Beautiful e Terra Amare. Questi, però, non andranno più in onda la domenica e lasceranno spazio a Silvia Toffanin con il suo programma super seguito, Verissimo.

LEGGI ANCHE>>> La Promessa, cambio di programmazione improvviso: quando lo rivedremo e a che ora

Lascia un commento