Altro che Maria Corleone! Se vi manca Rosy Abate, su Netflix c'è una serie 'gemella'

Vi manca Rosy Abate? Su Netflix c'è una serie molto simile che non potete assolutamente perdervi.

Rosy Abate o Maria Corleone? La seconda si ispira palesemente alla prima? Parliamo di due fiction Mediaset, che in questi giorni sono prepotentemente tornate in auge e vi spieghiamo il perché. La seconda è in realtà nuova, una storia che narra di una ragazza che da Milano torna nella sua Sicilia e prende il posto del padre in una faida mafiosa che governa gli affari di tutta la città. Ad interpretarla l'attrice Rosa Diletta Rossi.

L'ambientazione, la storia e addirittura molti dei membri del cast riportano direttamente ad uno dei personaggi iconici nel mondo delle serie tv. Parliamo di Gulia Michelini nei panni di Rosy Abate. La sua storia si è conclusa qualche anno fa in uno spin-off in cui si è riconciliata al tanto amato figlio Leonardo, mettendo fine alla sua vita mafiosa. Maria Corleone potrà mai essere come Rosy Abate? una serie su Netflix molto simile, che dovete assolutamente vedere nel caso vi fosse sfuggita.

Netflix: la serie quasi 'gemella' di Rosy Abate

La regina del Sud è una serie televisiva ispano-americana basata sul romanzo omonimo scritto da Arturo Pérez-Reverte. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2011 ed è stata un grande successo, conquistando un vasto pubblico in tutto il mondo. La storia ruota attorno a Teresa Mendoza, una giovane donna messicana che si trova coinvolta nel mondo del narcotraffico dopo la fuga del suo fidanzato dal Messico. Dopo essere stata costretta a fuggire da Ciudad Juárez, Teresa inizia un percorso che la porterà a diventare una delle figure più potenti e temute nel mondo del narcotraffico, guadagnandosi il soprannome di "La regina del Sud". La serie segue la sua ascesa nel mondo del crimine organizzato, le alleanze che forma e le sfide che deve affrontare.

La protagonista principale, Teresa Mendoza, è interpretata da Alice Braga, un'attrice brasiliana. Il personaggio di Teresa è noto per la sua intelligenza, determinazione e abilità nel sopravvivere in un mondo dominato dalla violenza e dalla corruzione. La serie è ambientata in varie località, compreso il Messico, gli Stati Uniti e la Spagna. Questa varietà di ambienti contribuisce a creare una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Presente su Netflix con cinque stagioni, è stata acclamata per le performance degli attori, la trama avvincente e le dinamiche dei personaggi. È diventata una delle serie in lingua spagnola più popolari e ha contribuito a consolidare il genere dei drammi criminali nell'ambito delle produzioni televisive ispano-americane. Le similitudini tra Rosy e Teresa e le vicende sullo sfondo, sono davvero tante e molto vicine tra di loro.

LEGGI ANCHE>>>Palermo, lo sfogo di un giovane commesso: "Il titolare mi bullizzava, ecco come mi sono vendicato"

Lascia un commento