La Promessa, svelata l'identità dell'usuraio: Catalina scopre un'agghiacciante verità

La Promessa, l'ultima puntata andata in onda oggi 22 settembre ha svelato l'identità dell'usuraio: Catalina viene a conoscenza di una verità particolarmente agghiacciante. Purtroppo, la puntata andata in onda questo venerdì è definitivamente l'ultima. 

Nella puntata de La Promessa, in onda oggi 22 settembre 2023, abbiamo visto Martina che ha convinto Catalina a non avventurarsi da sola nella ricerca della sua spilla. Inoltre, ha provato anche a convincerla a non cercare di individuare personalmente il cosiddetto usuraio coinvolto nella vendita del gioiello. La responsabilità dell'operazione è stata assegnata a Mauro, che avrà l'incarico. Il servitore riuscirà a identificare l'usuraio e scoprirà che una figura molto influente all'interno della tenuta è stata coinvolta nella rapina del prezioso oggetto di Catalina. Profondamente scosso, farà ritorno immediatamente a La Promessa per riferire tutto alla marchesa.

La Promessa, svelata l'identità dell'usuraio: la terribile scoperta di Catalina

Catalina è determinata a scoprire la verità a tutti i costi e lo farà nell'episodio de La Promessa del 22 settembre 2023. Quando Mauro, tornato a casa, le comunicherà di aver individuato l'usuraio e di aver identificato il colpevole, ossia Cruz, la giovane rimarrà incredula. Si precipiterà subito per parlare con la sua matrigna, cercando spiegazioni. Catalina spera che Cruz abbia una giustificazione plausibile per aver sottratto un oggetto appartenente a sua madre.

Tuttavia, la marchesa la sorprenderà rivelando che ha utilizzato i soldi guadagnati per finanziare la sua festa di compleanno. Questa confessione, inevitabilmente, giungerà all'attenzione di Don Alonso, che si infurierà con sua moglie per la una reazione così insensata. Cruz, dal canto suo, lo accuserà di averla sempre trattata con disprezzo e, soprattutto, di non averla mai amata come aveva fatto con la sua defunta prima moglie. Intanto, occhi puntati anche su Pia, che è riuscita a persuadere Gregorio a trattare il personale domestico con maggiore rispetto.

cruz-la-promessa
Cruz, una delle principali antagoniste de La Promessa

La donna, però, al contempo, non è riuscita a convincere il maggiordomo a smettere di prendere di mira Romulo. Il nuovo arrivato continuerà ad accusare Romulo di avergli fatto del male in passato e di non essere disposto a perdonarlo. Vecchi e profondi rancori riempiono il suo cuore e la sua anima. Non sembra assolutamente disposto a dimenticare gli avvenimenti passati. Tuttavia, è un peccato che Romulo non riesca a comprendere a cosa si riferisca e non abbia alcuna memoria di eventi che possano giustificare un desiderio così feroce di vendetta nei suoi confronti.

La puntata in onda oggi è stata l'ultima! Non sappiamo se mai ritornerà una seconda stagione, o meglio, è stata riconfermata, ma non c'è una data ufficiale. (Intanto, in Spagna sta già andando in onda una seconda stagione). Purtroppo, almeno per ora, non verrà più trasmessa su Canale 5 perché lascerà spazio ad altri programmi.

LEGGI ANCHE>>> La Promessa, stop su Canale 5: quando e perché non andrà più in onda

Lascia un commento