Pier Silvio mette le mani anche su Striscia la Notizia: cambio all'ultimo nella nuova edizione

Al via una nuova edizione di Striscia la Notizia. L'azienda 'impone' un cambiamento ad Antonio Ricci, ecco quale.

Striscia la Notizia è un noto programma televisivo italiano di satira e intrattenimento. Una trasmissione televisiva che combina satira, comicità e inchieste giornalistiche. Il programma è noto per la sua analisi ironica delle notizie, dell'attualità politica e sociale e per la sua capacità di mettere in risalto situazioni comiche o bizzarre. Nacque nel 1988 ed è stato trasmesso inizialmente su Italia 1, una delle reti Mediaset. Nel corso degli anni, è diventato uno dei programmi più popolari e longevi in Italia.

Nel corso degli anni ha avuto diversi conduttori. Alcuni dei più noti includono Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Michelle Hunziker, Ficarra e Picone, e molti altri. Ora sarà il turno di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, che daranno il via ad una nuova stagione. Il programma ha una base di fan fedeli e sii distingue per il suo umorismo pungente e la sua capacità di affrontare temi seri con una nota di leggerezza. È un appuntamento fisso per molti spettatori italiani nel corso di ogni serata e ha contribuito a plasmare il panorama televisivo del paese.

Striscia la Notizia: l'ultimo cambiamento dei vertici

La notizia è stata diffusa da un tweet scritto proprio dal profilo ufficiale di Striscia la Notizia. Riguarda un cambiamento inedito, ma che era ormai atteso da molto tempo. Tra le lamentele principali in fatto di palinsesti, c'è sempre stato quella inerente all'inizio dei programmi e i film in prima serata. Spesso si arrivava anche alle 21:45, e c'era un motivo ben preciso dietro a questa scelta dei vertici. Essendo il tg satirico molto seguito e un traino importante, permetteva di mantenere alta l'attenzione dei telespettatori fino all'inizio dei titoli previsti per il prime-time. A quanto pare la fine a partire quest'anno sarà anticipata: 21:25.

striscia la notizia
Il tweet di Striscia e le parole di Antonio Ricci, il papà del tg che spiega la decisione dei vertici

A diffondere queste parole è stato Antonio Ricci, il creatore del programma e ha spiegato ora non ci sia più la necessità di protrarsi fino quasi alle 22 con le varie puntate e i servizi con i vari inviati in giro per l'Italia. Un cambiamento radicale, siccome ormai da anni ci avevano abituati ad un modus operandi differente per quel che riguarda la durata delle puntate. Sarà sicuramente più stimolante guardare quello che è previsto dopo, tra fiction e trasmissioni in cantiere, in primis il nuovo Grande Fratello. Probabilmente è proprio questa la strategia Mediaset per avvicinare il pubblico ai nuovi prodotti in cantiere per i nuovi palinsesti.

LEGGI ANCHE>>>Amici, Mattia e Benedetta nello stesso letto? L'ultimo indizio parla chiaro

Lascia un commento