Benedetta Rossi, zucchine gratinate come non le avete mai mangiate: la ricetta perfetta

Benedetta Rossi ha preparato delle zucchine gratinate, facili e veloci, come non le avete mai mangiate: la sua ricetta è proprio perfetta. Ecco come preparare questa gustosa pietanza in pochissimo tempo. Un contorno, dunque, praticamente perfetto in ogni occasione, da mangiare sia a pranzo che a cena. 

Le zucchine preparate da Benedetta Rossi sono molto particolari. Nel dettaglio, infatti, non si tratta di semplici zucchine, da mangiare scondite o bollite. Sono, infatti, gratinate. Questo tipo di cottura conferisce sicuramente più sapore. Inoltre, permette di prepararle in modo pratico, semplice e veloce!

Le zucchine sono molto importanti per la nostra salute, contengono infatti, fonti di nutrienti molto importanti. Non sempre, però, soprattutto a chi non ama le verdure, può essere un piacere mangiarle. Con la ricetta di Benedetta Rossi diventeranno super gustose. Inoltre, potete prepararle sia a pranzo che a cena, dipenderà dalle vostre esigenze e in generale dai vostri gusti.

Lei stessa, prima di iniziare il video ha dichiarato: "Molte volte capita che non si sa come cucinare le zucchine. Invece, basta poco. Ecco, un poco di formaggio e un po' di pangrattato". Gli ingredienti, infatti, sono veramente molto semplici e si trovano praticamente ovunque. Mai vista, dunque, una ricetta tanto facile. 

Benedetta Rossi, zucchine gratinate come non le avete mai mangiate: la ricetta

Per questa ricetta pratica, semplice e veloce, serviranno dei prodotti semplicissimi. Ecco, infatti, tutti gli ingredienti:

2 zucchine
30 g formaggio grana grattugiato
1 spicchio d'aglio
pangrattato q.b.
sale q.b.
olio q.b.
prezzemolo q.b.

Come si preparano? Sono veramente molto semplici. Serve solo un quarto d'ora per cucinarle, si fanno veramente in un attimo e sono molto buone. La prima cosa da fare è tagliare le zucchine a rondella, molto sottili. Più sono sottili, più vengono meglio. In seguito, va aggiunto un pizzico di sale, del prezzemolo tritato e lo spicchio d'aglio a pezzetti. In alternativa si potrebbe mettere anche della cipolla o niente. In seguito, va aggiunto l'olio e il formaggio grattugiato. Quest'ultimo, è veramente fondamentale. Oltre a dare sapore alle zucchine le lega anche e le rende anche più dorate e croccanti.

La ricetta è veramente geniale, perché l'umidità delle zucchine che sono state precedentemente salate, fa attaccare il formaggio e lo rende come fosse un legante! Benedetta ha pensato di usare la friggitrice ad aria per la cottura, ma sarebbero perfette anche in forno. Sul fondo del cestello della friggitrice, va semplicemente messo un foglio di carta da forno e vanno messe all'interno creando un vero e proprio strato. Ricordiamo, infatti, di non sovrapporle molto e di allargarle bene. In ultimo, ci vuole una bella spolverata di pangrattato che permette la gratinatura. Aggiungere altro olio e poi lasciamo a cuocere. Nella friggitrice devono cuocere a 180 gradi per 12-13 minuti.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi, come eliminare i cattivi odori in cucina: 3 metodi infallibili "mangia-puzza"

Lascia un commento