Sardegna, Elisa Isoardi alla scoperta del borgo del Corallo: luogo perfetto per l'autunno

Sardegna, Elisa Isoardi è alla scoperta del borgo del Corallo: un luogo perfetto e incantato per l'autunno. Si tratta di un posto veramente magico, nel quale la Isoardi si trova proprio per girare la sua puntata di Linea Verde. Avete capito di quale posto stiamo parlando? Si trova in una delle isole più iconiche e caratteristiche dell'intera Italia, scopriamo tutti i dettagli in merito. 

Elisa Isoardi è alla scoperta del borgo del Corallo in Sardegna. La conduttrice televisiva, si trovava nel posto in quanto stava girando una nuovissima puntata di Linea Verde, programma molto amato dal pubblico televisivo di Rai 1. Elisa Isoardi, nel dettaglio, si trovava ad Alghero, conosciuto anche come il borgo del Corallo, proprio per l'ampia produzione che viene fatta sul posto. Il luogo, tra l'altro, è conosciuto anche per i suoi lavori e prodotti artigianali.

Non solo, il meraviglioso luogo è conosciuto anche come la piccola Barcellona italiana. Si tratta, infatti, di un borgo marinaro, perfetto da visitare anche in autunno. In questo luogo, tra l'altro, si è preservato anche l'uso del catalano, ed è per questo un'isola linguistica. Non solo, come già è stato anticipato precedentemente, è definita anche il capoluogo della Riviera del Corallo. Sul posto, è presente una grandissima quantità di prezioso corallo rosso. Lo si trova nelle acque e persino nel pescato. Oggi è riconosciuto proprio come un simbolo della cittadina e soprattutto è stato inserito anche nello stemma comunale.

Elisa Isoardi alla scoperta del borgo del Corallo: perfetto in autunno

Ad Alghero, in Sicilia, si possono visitare numerosi luoghi. Per esempio, è molto interessante andare nella Grotta Verde, una grotta sommersa sul promontorio di Capo Caccio, oggetto di frequentazione nel neolitico antico. Quest'ultimo luogo, però, è raggiungibile solo via mare. La Isoardi, poi, nelle sue storie di Instagram, ha mostrato di aver visitato non solo il borgo cittadino, ma anche la Chiesa di San Francesco, uno dei massimi esempi di architettura gotica-catalana.

elisa-isoardi-borgo
Uno scatto pubblicato sui social da Elisa Isoardi

La zona centrale del borgo e via Carlo Alberto, dove si trova proprio la chiesa appena nominata. Il centro abitato di Alghero, può essere diviso in due parti: la prima occupa la parte centro-meridionale della città ed è il nucleo principale. La seconda, è situata nella zona nord ed è il centro di residenze turistiche. Si tratta di un luogo veramente incantevole, da visitare sia d'estate che d'autunno. I borghi, con le loro strade antiche sono un vero e proprio sogno in autunno, quando le foglie degli alberi iniziano ad ingiallirsi, per poi cadere. Regalano, un vero e proprio scenario da film romantico.

LEGGI ANCHE>>> Elisa Isoardi innamorata di Napoli: non rinuncia alla ricetta più gustosa di tutte

Lascia un commento