Sora Lella, mai mangiato pollo più appetitoso: il segreto è un ingrediente speciale

Sora Lella, mai mangiato pollo più appetitoso: il segreto della ricetta è un ingrediente speciale. Di seguito, vi mostreremo come prepararlo per un pranzo (ma anche per una cena) gustosa al massimo. Tra l'altro la ricetta è una delle più conosciute nella Capitale d'italia: Roma. 

Sora Lella, avete mai visto la ricetta del pollo? Il segreto è un ingrediente veramente speciale! Intanto, ricordiamo che Sora Lella, il cui vero nome all'anagrafe è Elena Fabrizi, è sorella dell'attore Aldo Fabrizi. Si tratta di una storica cuoca e ristoratrice, ma è stata anche un volto popolare del grande schermo. Al cinema ha recitato accanto a grandi volti della televisione italiana come Totò e Gassman. Inoltre, ha partecipato anche a diverse commedie! La sua popolarità, però, è nata soprattutto negli anni '80 grazie a Carlo Verdone. 

Infatti, proprio quest'ultimo, le ha dato la possibilità di recitare il ruolo di sua nonna in Bianco, rosso e Verdone nel 1981. (In quell'occasione Lella vinse anche il Nastro d'Argento e il David di Donatello). Non solo, ha avuto un ruolo anche in Acqua e Sapone del 1983. Purtroppo, Sora Lella è morta il 9 agosto 1993, ma ancora oggi continua la sua grande fama. In suo onore è stato aperto anche un ristorante nel pieno centro di Roma. Aperto nel 2016, ora è uno dei locali più famosi dell'intera città. La trattoria è diventata famosa soprattutto per la qualità del cibo che offre, ma anche per le particolari ricette caserecce che propone.

Sora Lella, mai mangiato pollo più buono: il segreto è un ingrediente speciale

Per preparare questo delizioso pollo sono necessari pochi e semplici ingredienti! C'è però uno segreto che lo rende ancora più appetitoso. Si tratta dei peperoni! Ecco, dunque, tutto quello che serve per preparare questo fantastico pollo alla romana.

1 pollo tagliato a pezzi
3 peperoni
1/2 cipolla
1/2 kg di pomodori freschi
1.5 bicchiere di vino bianco
olio evo
sale
pepe

Come fare per prepararlo? Non è molto difficile, anzi è facile e veloce: pronto in pochissimo tempo ed è perfetto sia per pranzo che per cena! Prendere una casseruola e rosolare il pollo a pezzi con olio, sale e pepe. In seguito, prendere una padella antiaderente e soffriggere in poco olio la cipolla. In un secondo momento, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle.

pollo-con-peperoni
Il pollo con i peperoni, preparato con la classica ricetta di Sora Lella

Una volta saltati per pochi minuti, aggiungere la metà della quantità di pomodori freschi tagliati a pezzi. Aggiungere anche dell'acqua fino a quando la cottura dei peperoni lo rende necessario. In seguito, quando il pollo ha la pelle esterna bella croccante, aggiungere vino bianco. Dopo circa 10 minuti, aggiungere il resto dei pomodori tagliati e lasciare cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti. Una volta che il pollo e i peperoni risultano entrambi cotti, unire il tutto e lasciare insaporire per 5-10 minuti.

LEGGI ANCHE>>> "Quanto ho speso per una cena da Sora Lella a Roma": tiktoker mostra lo scontrino

Lascia un commento