Napoli, lo scontrino su TikTok della pizza più famosa della città: "Altino rispetto alla media"

Quanto costa la pizza a portafoglio più famosa di Napoli? la recensione di un tiktoker.

Napoli è famosa per la sua deliziosa cucina da strada, ricca di sapori autentici e tradizionali. La patria della pizza non può essere salutata senza assaporare una vera pizza napoletana. La Pizza Margherita, con pomodoro, mozzarella, basilico e olio d'oliva, è un must. Senza parlare della semplice Marinara, che nell'ultimo periodo ha preso sempre più piede. Uno dei tanti pregi, che rende la città amata e ultimamente tra le più visitate in tutta Italia, è la grande varietà di cibo da strada. Una bontà assoluta che spazia da dolce a salato, è la cosa migliore è che si può mangiare di tutto a prezzi davvero irrisori.

Sui social, specialmente su TikTok sono presenti tantissimi video in cui influencer o semplici turisti mostrano il loro pasto, talvolta comprato anche con una spesa minima di 5 euro. Sicuramente la pizza a portafoglio, ovvero quella piegata su sé stessa (tanto da assumere la forma appunto di un portafoglio) è la scelta più gettonata. In questo modo è possibile addentarla per strada, senza aspettare i tempi talvolta lunghi delle pizzerie e gustando il tutto ammirando le bellezze di Napoli.

Napoli, la recensione e il prezzo della pizza più famosa della città

Questo celebre tiktoker ha deciso di provare la pizza più famosa della città quella più recensita e che è arrivata ben oltre il capoluogo partenopeo. In effetti anche in questo caso, pur non sedendosi al tavolo c'è da aspettare. Essendo uno dei locali più rinomati, creatore di prelibatezze che hanno conquistato il palato di molti in tutto il mondo, è una tappa obbligata e una garanzia per chi abita sul posto. Il tiktoker mostra come prima cosa lo scontrino e il prezzo, che secondo lui è un po' più altino rispetto alla media di altri locali che propongono la stessa pietanza.

 

@francescoziniyt

Provo la pizza portafoglio di sorbillo per la prima volta #pizza #fyp #fypシ

♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Parliamo di euro 3,60: capirete che anche se si tratta di un tantino in più rispetto ad altre pizzerie, è una cifra impensabile in altre parti d'Italia e del mondo per una pizza di quelle dimensioni. Pomodoro, mozzarella e basilico sono gli ingredienti principali secondo la ricetta originale e il tiktoker mostra addirittura la grandezza, per dare un'idea più dettagliata ai suoi utenti. L'aspetto fa venire l'acquolina in bocca e nonostante il giovane la definisca, secondo i suoi gusti non la migliore in città, rimane una pizza assolutamente da provare. Il bello di Napoli è proprio sperimentare, come in tutte le altre città e avere dopo una serie corposa di tentativi, l'idea personale sulle preferenze in fatto di cibo e non solo.

LEGGI ANCHE>>>Trentino-Alto Adige, il borgo medievale incastonato nella roccia: gioiellino da visitare in autunno

Lascia un commento