The Bear, il pollo come non l'avete mai mangiato: la ricetta vista nella serie tv

The Bear, il pollo come non l'avete mai mangiato: ecco la ricetta vista nella serie tv che sta già facendo impazzire tutti! Il pollo preparato dallo chef ha una serie di ingredienti speciali, che lo rendono molto più buono del solito, ecco fare. Tra l'altro non è neanche molto complicata, anzi è anche piuttosto semplice e veloce. 

The Bear è una delle serie dell'anno: adatta a chi ama la cucina, ma anche chi preferisce fare un vero e proprio viaggio nelle emozioni del singolo individuo. Sì, perché la serie, sullo sfondo della cucina, mostra le varie sfaccettature dell'uomo, soprattutto in seguito a periodi di grandi sofferenze. Ricordate la ricetta della cosiddetta "piccata di pollo"? Ecco, è proprio di questa parleremo nel nostro articolo, mostrandovi come si prepara con pochi e semplici ingredienti.

La serie tv ha come protagonista Carmen, detto Carmy Berzatto (interpretato da Jeremy Allen White). Il protagonista è un giovane chef che proviene dal mondo della ristorazione. Durante il corso della serie, lo vediamo tornare a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, che si chiama The Original Beef of Chicagoland.

Purtroppo, sin dalle prime puntate ci rendiamo conto che è avvenuto uno straziante lutto. Il fratello di Carmen è morto. Il protagonista si ritrova costretto ad affrontare la dura realtà, gestendo una piccola impresa. Intanto, il suo personale è piuttosto riluttante e i rapporti familiari sono tesi. Tra l'altro si ritrova anche costretto ad affrontare le conseguenze del brutto gesto che ha fatto il fratello (si è tolto improvvisamente la vita, apparentemente senza nessuna spiegazione).

The Bear, il pollo come non l'avete mai mangiato: la ricetta vista nella serie tv

Nella serie tv The Bear che, ricordiamolo, è disponibile sulla piattaforma streaming di Disney + con le prime due stagioni, viene preparata una ricetta molto particolare con il pollo. Viene chiamata la cosiddetta "piccata di pollo". Nel dettaglio si tratta di pollo preparato con limone e pepe. Ma come si prepara? Non è per niente difficile ed è anche molto veloce e pratica. Innanzitutto bisogna scegliere accuratamente il petto di pollo che si vuole preparare. In seguito, farlo cuocere in una padella con dell'olio.

Nel frattempo, tagliare dell'aglio a piccoli tocchetti. Fare lo stesso con l'aglio e tagliare anche del prezzemolo a pezzi piccoli. Per la ricetta serviranno anche dei capperi. Dopo aver cotto il pollo, va tolto dalla padella e va preparato (nella stessa padella) un soffritto con l'aglio e scalogno tritato. Aggiungere capperi e sfumare con vino bianco. Lasciare che tiri per bene ed ecco che è il momento di "montare la salsa" nel senso francese del termine. Quindi, va aggiunto il burro, un goccio di limone, sale e pepe e la salsa è pronta! In seguito, aggiungere il pollo ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi, zucchine gratinate come non le avete mai mangiate: la ricetta perfetta

Lascia un commento