Ascolti tv, Cuori 2 o Caduta Libera? I numeri del disastro Mediaset con Gerry Scotti

Come sarà andata la gara degli ascolti tv ieri, domenica 1 ottobre 2023? La sfida tra Cuori 2 su Rai 1 e Caduta Libera - I Migliori su Canale 5.

La gara degli ascolti tv ieri sera ha visto uno scontro animato da due titoli molto forti e attesi. Il primo è stato il grande ritorno di una delle fiction più amate dal pubblico di Rai 1. Parliamo di Cuori, che nel 2021 abbiamo conosciuto sul piccolo schermo con un cast molto amato e variegato. I personaggi principali sono Pilar Fogliati e Daniele Pecci: siamo all'ospedale Le Molinette di Torino negli anni '60. Le sfide quotidiane in ospedale si alternano alle vicende personali dei protagonisti e quest'anno ci sono anche dei nuovi ingressi.

Canale 5 sfodera dal cilindro un appuntamento sempre verde, che è quello che vede come padrone di casa Gerry Scotti nello studio di Caduta Libera. L'appuntamento è quello intitolato I Migliori: volti famosi si scontrano con i campioni storici e il ricavato vinto viene devoluto in beneficenza. Cosa avranno scelto i telespettatori per la prima domenica del mese di ottobre? Gli intrighi e gli intrecci della grande fiction di Rai 1, oppure la botola e i rompicapo del quiz storico in onda su Canale 5? Ecco tutti i dati.

Ascolti tv: chi ha vinto la sfida della domenica sera tra Rai e Mediaset

Veniamo ai dati Auditel e share di quella che è stata la prima domenica del mese di ottobre. Siamo ormai in autunno e i palinsesti entrano sempre più nel vivo tra novità e grandi ritorni, certezze che sembrano confermare il grande successo ottenuto in precedenza. La fiction di Rai 1 a due anni dalla fine della prima stagione ha registrato un consenso notevole e prevedibile dopo il grande successo della scorsa serie. I milioni di spettatori che ieri sera si sono sintonizzati sulla prima rete e che hanno assistito ai due episodi di Cuori 2 sono stati 3.049.000, con una percentuale pari al 19.4% di share.

Veniamo a Canale 5 e Mediaset. La scorsa domenica i dati ottenuti da Gerry Scotti, che si è scontrato con la fiction La stoccata vincente con protagonista Flavio Insinna non sono stati molto incoraggianti. Caduta Libera sembra non voler decollare contro i quiz del pre serale che la Rai sfodera e nemmeno in prima serata. 1.690.000 spettatori con l’11.9% sono i dati, alquanto preoccupanti dello scontro a cui abbiamo assistito nella serata della prima domenica di ottobre. Ci saranno dei cambiamenti a partire dal prossimo fine settimana? Staremo a vedere: fatto sta che la fiction Rai si conferma essere un cavallo vincente irrinunciabile per Viale Mazzini.

LEGGI ANCHE>>>Cuori 2, cosa succede nella seconda puntata domenica prossima? Ecco il video

Lascia un commento