Benedetta Rossi, mai mangiati tartufi al cioccolato più buoni: ricetta sfiziosa con pochi euro

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta molto interessante sul suo profilo di TikTok: mai mangiato tartufi al cioccolato più buoni, la ricetta super sfiziosa spendendo solo pochi euro. Tra l'altro, sono perfetti da mangiare sia come spuntino, che come dopo cena. Mai visto procedimento più facile. 

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta super facile, veloce ed economica. Si tratta dei classici tartufi al cioccolato. Si preparano in pochissimo tempo, ma soprattutto spendendo veramente pochi euro. Benedetta Rossi, tra le altre cose, è veramente molto famosa per il suo modo di spiegare le ricette. Riesce a far avvicinare alla cucina anche coloro che, all'apparenza, sembrano essere del tutto "negati".

Eppure, le sue ricette sono sempre facili! Anche quella dei meravigliosi tartufini al cioccolato, infatti, sembra veramente perfetta! Si possono mangiare in qualsiasi momento della giornata si preferisce. Per esempio, la mattina, ma anche il pomeriggio come semplice spuntino, o anche come dopo cena. Insomma, in qualsiasi momento sono veramente una grande bontà. Siete curiosi di scoprire come prepararli? Ecco svelato il "segreto" di Benedetta Rossi.

Tra l'altro, bisogna dire che da quando va in onda il suo programma su Real Time, Fatto in casa per voi e ora anche il nuovissimo Ricette d'Italia, ha avuto un enorme successo. Da sempre, è infatti molto seguita sui social e ha avuto una schiera di ammiratori e follower che la seguono costantemente per ricreare le sue ricette. Di solito prepara e consiglia piatti facili, semplici e veloci. In questo modo sarà facile accontentare a tavola la famiglia, senza troppi sforzi.

Benedetta Rossi, i tartufi al cioccolato: ricetta sfiziosa con pochi euro

Benedetta Rossi ha pubblicato un video su TikTok, nel quale ha spiegato come fare i tartufi al cioccolato. Si utilizzano, infatti, solo due ingredienti! In questo modo, infatti, si spendono veramente pochi soldi e la ricetta sarà facile e velocissima. Per preparare i tartufini, serviranno 170 grammi di latte condensato e 90 grammi di cacao amaro. Come primo passaggio servirà mettere i due ingredienti in una piccola ciotolina e mescolare velocemente il tutto.

@fattoincasadabenedetta

TARTUFI al cioccolato 2 ingredienti #ricettafacile #tartufialcioccolato #fattoincasadabenedetta #benedettarossi #recipe #buonidea

♬ Cooking Class - FASSounds

Bisogna continuare a mescolare, almeno fino a quando non si sarà formato un impasto piuttosto denso. In seguito, prendere le varie parti dell'impasto e formare delle palline, proprio come immagineremo che fossero fatti i tartufi. Una volta preparati le palline, bisognerà riavvolgerle nel cacao amaro. Ed ecco pronti i nostri tartufi al cioccolato! Mai vista, infatti, una ricetta più veloce di questa. Per far sì che mantengano meglio, si può pensare anche di conservarli in frigo, soprattutto se fuori è molto caldo. Inoltre, va anche detto che, prima di mangiarli è necessario tenerli un po' fuori dal frigo.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi svela 3 modi per cucinare le castagne: perfetti per chi non ha il caminetto

Lascia un commento