Terra Amara, colpaccio Mediaset: tre puntate in un solo giorno, ecco quando

Colpaccio su Canale 5 per quel che riguarda la programmazione di Terra Amara. Ci saranno tre puntate in un solo giorno: ecco quando.

Terra Amara su canale giunge agli sgoccioli per quel che riguarda la sua programmazione. Siamo arrivati alla terza stagione e in tutto sono quattro. La morte di Yilmaz ha sconvolto le vite di tutti i protagonisti. Quello che sta accadendo in questi giorni cerca di porre le basi per cosa accadrà dopo, e i colpi di scena sono sicuramente dietro l'angolo. Canale 5 festeggia il raggiungimento di una serie di traguardi notevoli, dovuti al successo della soap opera turca.

La gara degli ascolti tv vede sempre un distacco netto con i competitor. Il pubblico premia gli intrighi, le passioni e gli addii improvvisi che prendono forma nel villaggio di Cukurova. Come fare dunque per rendere il tutto ancora più succoso in termini di share ed Auditel e indebolire ulteriormente la concorrenza? Mediaset ci prova con una strategia inedita, che consiste nella messa in onda in una sola giornata di ben tre episodi. Ecco quando e le eventuali ragioni dietro a questa scelta.

Terra Amara, in onda tre episodi in una sola volta: ecco quando e gli orari

Quali potrebbero essere i motivi che si celano dietro alla decisione dei vertici Mediaset di 'spararsi' in una sola giornata ben tre puntate di Terra Amara? Probailmente una volontà di risultare leader incontrastati nella fascia del sabato pomeriggio. Questo grande evento per tutti i fan infatti, accadrà nella giornata del 14 ottobre. Si parte dalle 14 e si prosegue fino alle 16. Dopo sarà il turno di Silvia Toffanin con Verissimo, un'altra grande garanzia in azienda.

Una decisione che a quanto pare è frutto degli ultimi bilanci effettuati visti gli ascolti tv ottenuti dalla serie. Mediaset potrebbe voler accelerare il tutto sparandosi le ultime cartucce a disposizione. Che diventi un appuntamento fisso del sabato, con dunque un appuntamento ben più lungo di quanto abbiamo visto in questi mesi? Un colpaccio vero e proprio, anche se questo potrebbe essere un boomerang alquanto doloroso da lanciare senza curarsi delle conseguenze. La messa in onda di più episodi in una sola giornata porta naturalmente ad una riduzione del numero di puntate rimaste. Quindi la soap è destinata a terminare prima del previsto e a quel punto bisognerà riempire i palinsesti con un prodotto che possa risultare altrettanto forte e regalare le stesse soddisfazioni. Che l'azienda abbia già pronto il prossimo titolo da proporre ai telespettatori? Tutto può essere e staremo a vedere come si svilupperanno i palinsesti.

LEGGI ANCHE>>>Blanca 2, una parte del set in Liguria sembra un giardino giapponese: quanto costa visitarlo

Lascia un commento