Lombardia, turista a Como mostra lo scontrino: "Prezzo imprevisto per risotto e polenta"

Turista mostra lo scontrino dopo un pranzo a base di polenta e risotto a Como in Lombardia: non se lo aspettava.

I prezzi a Como, come in qualsiasi altra città, possono variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui il tipo di prodotto o servizio di cui si tratta, la zona della città in cui si trova, la stagione dell'anno e l'andamento dell'economia. Como è una città turistica e i prezzi potrebbero essere influenzati dalla stagione. Si tratta di una destinazione amata anche da parecchie star di Hollywood, che addirittura decidono di prendere casa sul posto.

Lo scontrino che abbiamo deciso di mostrarvi oggi proviene proprio da un turista che in questo periodo ha deciso di godere delle bellezze di un luogo incastonato nella natura e nella bellezza più autentica dell'Italia. Solitamente non sono questi i prezzi in località così tanto rinomate e frequentate. Però è anche opportuno non fare di tutta l'erba un fascio e comprendere che con ricerche accurate e tanta attenzione, è possibile anche mangiare bene senza dover apportare un vero e proprio buco al proprio portafoglio. Ecco dunque quanto ha speso per una polenta con formaggi e un risotto.

Lombardia: lo scontrino dopo polenta e risotto a Como

La polenta è un piatto tradizionale italiano a base di farina di mais e acqua, cotto fino a diventare una massa densa e cremosa. È molto popolare nelle regioni settentrionali dell'Italia, come la Lombardia, il Veneto, il Trentino-Alto Adige e la Valle d'Aosta, ma è diffusa in tutto il paese e ha molte varianti regionali. Può anche essere versata su una teglia, lasciata raffreddare e successivamente tagliata in pezzi per essere fritta, grigliata o arrostita.  La versatilità di questa pietanza la rende un piatto molto amato in Italia, e viene spesso utilizzata come contorno o base per cucinare altri ingredienti. Il risotto è un piatto tradizionale italiano a base di riso che viene cotto in brodo fino a diventare cremoso. È un piatto molto amato che può essere preparato con una varietà di ingredienti, come funghi, frutti di mare, verdure, formaggio e altro ancora.
como
Lo scontrino dopo polenta e risotto a Como
Il turista in questione dunque, ne ha approfittato scegliendo nel ristorante in Lombardia due dei piatti che rappresentano in assolto di più la tradizione culinaria lombarda. Si aspettava un prezzo molto più alto, ed è rimasto colpito non solo da questo aspetto. A rendere il tutto ancora maggiormente gradevole sono stati il sapore dei piatti che ha consumato, le porzioni e il servizio. 14 euro per due piatti abbondanti di polenta con formaggi e risotto, per giunta ai funghi porcini, è un prezzo ottimo. Anche questa volta, lo scontrino è stato a cuor leggero.

Lascia un commento