Piemonte, Elisa Isoardi nella valle abbracciata dal verde: escursione perfetta all'insegna dell'avventura

Piemonte, Elisa Isoardi nel cuore della valle abbracciata dal verde: un posto meraviglioso e perfetto per un'escursione all'insegna dell'avventura. La conduttrice di Linea Verde ha fatto sognare con le nuove immagini che ha condiviso sui social, in particolare nelle sue storie caricate su Instagram. Ecco che cosa ha mostrato e il meraviglioso luogo nel quale ha trascorso del tempo. 

Piemonte, Elisa Isoardi si trovava nel cuore della valle abbracciata dal verde: un posto veramente magnifico, perfetto da visitare per godere di momenti di relax e tranquillità. Non solo, però, è anche il posto adatto per vivere un'escursione unica, all'insegna dell'avventura! Il Piemonte è una regione situata nel nord-ovest dell'Italia. Questa regione è principalmente conosciuta per la sua ricca storia, la cultura e le bellezze naturali con una deliziosa cucina. Per quanto riguarda l'aspetto geografico, sappiamo che è circondato da diverse catene montuose, tra cui le Alpi a nord e ovest e gli Appennini a sud.

La regione è caratterizzata da spettacolari paesaggi montani, tra cui il Monte Rosa, che è la cima più alta delle Alpi italiane. La città più grande e importante del Piemonte è Torino, che è anche la capitale della regione. Altre città significative includono Asti, Alessandria, Cuneo e Novara. Quando parliamo di nord Italia è impossibile non nominare il buon cibo. Questa regione, in particolare, è rinomata anche  per la sua cucina prelibata. Alcuni dei piatti più famosi includono il vitello tonnato, l'agnolotti (una pasta ripiena), il tartufo bianco, la bagna cauda (una salsa a base di aglio e acciughe servita con verdure) e il brasato al vino rosso.

Piemonte, Elisa Isoardi nella valle abbracciata dal verde: escursione perfetta per gli amanti dell'avventura

Elisa Isoardi si trovava nella Valle Grana, a Castelmagno. Un luogo meraviglioso e pieno di verde! Il posto perfetto per fare grandi escursioni e soprattutto per gli amanti dell'avventura. Ci sono, infatti, tantissime zone che si possono visitare. Tre le principali escursioni consigliate troviamo il Sentiero del Sarvanot. Un luogo che ci permette di apprendere tanto, ricco di informazioni. Sarvanot è un personaggio tradizionale, molto difficile da definire. Una sorta di folletto dei boschi, anche un po' selvaggio. In questo luogo si possono vedere alberi, luoghi e persone ricche di tradizioni del posto.

elisa-isoardi-in-piemonte
Elisa Isoardi in uno scatto pubblicato sui social

Non solo questo, è possibile visitare anche Monterosso Grana. Si tratta di un vecchio santuario, che comprende anche alcune borgate. Quest'ultima è sicuramente una meta molto più facile. Prevede un percorso molto più semplice da fare, ed è interamente esposto sul versante della Val Grana. Un posto particolarmente adatto per le mezze stagioni, proprio come l'autunno e ottobre, in questo caso. Insomma, un posto meraviglioso, nel quale poter visitare numerose attrazioni, da vedere almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE>>> Piemonte, Elisa Isoardi alla scoperta del borgo in un'oasi di verde: luogo perfetto per famiglie

Lascia un commento