Prepara una cheesecake, ma esagera con un ingrediente: boom di commenti per il disastro in cucina

Marito accoglie la moglie con una cheesecake da lui preparata: qualcosa è andato storto.

La cheesecake è un delizioso dessert a base di formaggio, generalmente cremoso o ricotta, zucchero e uova, che viene cotto in forno su una crosta di biscotti sbriciolati e burro. Un dessert versatile, che può essere personalizzato con una varietà di gusti e guarnizioni. Si può infatti sperimentare con ingredienti diversi per creare la versione preferita. la classica, ovvero quella americana è a base di biscotti secchi, formaggio spalmabile e una copertura a base di frutti di bosco.

Sui social è una delle ricette più gettonate e ne sono state ideate tante e con varianti differenti. Frutta secca, cioccolato e c'è addirittura chi si è spinto oltre proponendone una versione salata con pesce o verdure. Oggi quello che vogliamo proporvi è in realtà un vero e proprio disastro culinari. E' stato proposto sulla popolare e seguitissima pagina Facebook Cucinare Male. L'intento del marito era quello di accogliere la moglie con una deliziosa e fresca fetta di cheesecake. Peccato però che durante la preparazione, qualcosa è andato malissimo.

Cucina da incubo: qualcosa è andato storto nella preparazione di questa cheesecake

Per far si che la struttura principale della torta, ovvero quella composta dal formaggio spalmabile o comunque il latticino che si preferisce sia ben salda e con una consistenza simile a quella di un semifreddo, è fondamentale aggiungere un ingrediente. Si tratta di gelatina o colla di pesce. Hanno proprio il compito di 'fermare' il miscuglio e renderlo appunto più solido e idoneo per la base della cheescake. Al di sotto poi i biscotti preferiti e sopra la copertura, che come abbiamo detto può variare a seconda dei vostri gusti. Questa testimonianza giunge da un marito che ha deciso con tanto amore di preparare il popolare dolce alla moglie, che probabilmente lo gradisce molto.

cheesecake
Notate anche voi la sovraesposizione esagerata di fogli di gelatina?

Abbiamo oscurato i loro nomi per motivi di privacy, ma il marito si è mostrato ben consapevole del disastro. Ha notevolmente esagerato con l'aggiunta di gelatina all'interno della crema e per questo non si è sciolta. Boom di commenti ovviamente, ma la cosa esilarante è che c'è chi non si è accorto subito di questo orrore. "Cosa c'è di male? Io la vedo anche bella alta!", non prestando attenzione agli strati interminabili di gelatina che si vedono nell'immagine zoomata. C'è stato poi chi ha fatto chiarezza, scrivendo di guardare bene le foto per capire quale fosse effettivamente stato il disastro in cucina che ha portato i due a condividere la loro cheesecake sulla seguitissima pagina social.

LEGGI ANCHE>>>Milano, "Quanto ho speso nel ristorante di Diego Abatantuono": la testimonianza di un tiktoker

Lascia un commento